28 gennaio 2019

Tutti i tagli di capelli corti per la Primavera Estate 2019

Pratico, di carattere e perfetto per un volto dai tratti delicati, hai mai pensato di optare per un taglio corto? In vista della nuova stagione abbiamo scelto per te i tagli di capelli corti più di tendenza su cui puntare per la Primavera Estate 2019!

I nuovi capelli corti dicono addio alla perfezione geometrica e ai tagli pieni che abbiamo visto dominare la scorsa stagione. Dal look bon ton forse un po’ rigido degli anni ’60 ci si riappropria di una certa naturalezza assecondando maggiormente la natura del capello, rinunciando quindi all’aplomb dei tagli molto puliti.

Tornano quindi alla ribalta i capelli corti scalati, comodissimi e adatti anche a chi non ha per natura dei capelli super lisci. Di facile mantenimento, non richiedono neppure un ovale perfetto, dato che riescono a dare armonia a tutti i tipi di viso.

C’è un forte richiamo ai look effortless degli anni ’90, con chiare ispirazioni al brit pop di quegli anni e con un affacciarsi del taglio con riga centrale e frangia a tendina aperta ai lati.

Il binomio capelli corti e frangia è sempre d’elezione, si porta lunga, scalata o piena, ma anche micro, deliziosa con i capelli mossi o ricci.

Il bob in questa stagione entra a pieno diritto tra i tagli di capelli corti, dato che la sua lunghezza canonica si accorcia fino ad arrivare appena sotto le orecchie o alla mascella. Un taglio molto versatile per varie acconciature, come l’effetto bagnato con i capelli portati tutti all’indietro.

Sei in cerca di ispirazioni per il tuo prossimo taglio corto? Sfoglia la gallery e scopri i tagli di capelli corti più belli che abbiamo selezionato per te!

 

di Francesca Merlo