21 luglio 2016

I migliori tagli di capelli delle star a seconda della forma del viso

Hai voglia di un nuovo taglio di capelli ma non sai quale potrebbe essere il più adatto alla forma del tuo viso? Che tu lo abbia lungo, squadrato, tondo o ovale, segui l’esempio delle star: scopri le varie tipologie e scegli quello perfetto per te!

Viso squadrato
Per “smussare” otticamente gli spigoli di un viso angolato, scegli tagli medio-lunghi movimentati, con onde che incornicino il viso come quello sfoggiato dall’attrice Emily VanCamp oppure, se sei coraggiosa, sappi che un taglio corto di tendenza potrebbe donarti moltissimo! Dai un’occhiata al pixie cut di Keira Knightley di qualche tempo fa.

Viso tondo
Per “smagrire” un viso troppo tondeggiante, sfila dei ciuffi che ricadono sullo stesso trasversalmente, come realizzato per Kirsten Dunst e tieni la riga a lato, mai centrale!

Viso triangolare o “a cuore”
Punta sulle lunghezze e procedi con pieghe dinamiche, vaporose così da apportare volume otticamente sulla parte inferiore. “Mimetizza” la fronte più ampia con frange e ciuffi come da sempre scelto da Reese Witherspoon!

Viso ovale
Infine, i volti ovali come quello di Charlize Theron, non necessitano di particolari accorgimenti: stanno bene con qualsiasi taglio tu decida di fare! Perché non optare per un wavy lob come quello dell’attrice?

Sfoglia la gallery e lasciati ispirare dai tagli di capelli delle star, adatti ad ogni forma di viso!

 

di Erika Marin