28 marzo 2019

Tutti i tagli di capelli lunghi per la Primavera Estate 2019 da provare

Hai i capelli lunghi e sei in cerca di idee per un nuovo look da sfoggiare per la nuova stagione? Segui tutti i nostri consigli per scoprire le tendenze più forti per la Primavera Estate 2019, abbiamo selezionato per te gli hairlook più belli visti in passerella!

Il taglio di capelli più cool del momento è senza dubbio il collarbone cut, una versione allungata del long bob per dei capelli che non sono più di lunghezza media ma si fermano appena sotto le spalle, all’altezza delle clavicole. Ha iniziato a essere protagonista già questo inverno e lo vedremo ancora tra i look più amati di tutto il 2019.

La parola d’ordine è naturalezza. I capelli lunghi sono liberi da costrizioni, conservano il loro movimento naturale con onde destrutturate e un liscio mai troppo “perfetto”. Ciò che conta è la salute del capello: le chiome folte e fluenti hanno una texture corposa e molto lucida. Per dare ancora di più questa idea di una chioma “piena” e forte, il taglio è pari, tranne che nel caso di un ciuffo con i capelli mossi (in questo caso si porta scalato e di lato).

Il must assoluto di stagione? È la scriminatura centrale, da scegliere per qualsiasi tipo di taglio in assenza di ciuffo o frangia. Quest’ultima si porta lunga e piena, oltre le sopracciglia, per un look in stile un po’ hippie.

Vuoi prendere ispirazione per il tuo nuovo look primaverile? Sfoglia la gallery per scoprire tutti i tagli di capelli lunghi per la Primavera Estate 2019!

 

di Francesca Merlo