24 gennaio 2014

Tendenza unghie: le manicure della Primavera/Estate 2014

Quali saranno le manicure di tendenza per la primavera/estate 2014? Noi di TuStyle.it abbiamo passato in rassegna tutte le sfilate per scovare i trend più cool e i colori must di questa stagione.

Tangerine & Orange

Just Cavalli propone un’originale alternativa al solito rosso: lo smalto tangerine sarà un must per questa stagione. Ancor meglio se indossato d’estate e sulle mani abbronzate!

Rosso Corallo

Ebbene sì, è ritornato! Lo smalto rosso corallo è un vero classico intramontabile. Lo notiamo sulle mani delle modelle di Antonio Berardi, ma con una novità: il finish è mat.

Nude

L’effetto naked è un cult assoluto e sta bene a tutte. Lo vediamo realizzato per le sfilate di Roccobarocco e Blugirl. Discreto ed elegante è sempre una scelta ideale.

Nero

L’effetto dark sulle unghie è classy e non solo durante i mesi più freddi. Sfoggialo con convinzione come le modelle di Byblos.

Colori pastello

Emporio Armani propone delicate colorazioni lavanda per la sua sfilata primavera/estate 2014 mentre David Koma lo smalto celeste, scelto anche da Bagdley Mischka. Ritornano i colori pastello quindi, trend riconfermato e in perfetta linea con la stagione primaverile.

Ciclamino laccato

La quintessenza dell’eleganza. Indossato dalle modelle di Stella Jean, dona carattere e femminilità. Tutti gli sguardi saranno sulle tue unghie “fiorite”!

Bianco

Torna protagonista indiscusso il bianco, come nel 2013, ma con delle varianti: se realizzerai degli effetti optical con lo smalto nero, come visto sulle passerelle di Kenzo, sarai perfettamente alla moda.

Blu di Prussia

Dipingi le unghie di blu scuro quasi indaco, come realizzato sulle modelle di Giorgio Armani: la tua manicure sarà originale e davvero ricercata. Questo colore creerà inoltre un effetto ottico grazie al quale le tue dita sembreranno più lunghe e affusolate.

Datti anche tu alla pazza… manicure! Sfoglia la galleria per vedere tutte le foto delle sfilate e lasciarti ispirare.

 

di Erika Marin