27 agosto 2020

Tendenze capelli autunno 2020: i look più forti visti in passerella

 

Come porteremo i capelli nei prossimi mesi? Scopriamo insieme i trend più forti intercettati sulle passerelle autunno inverno 2020-21

Tendenze capelli autunno 2020: ecco le novità per la stagione fredda. Se stai pensando a un passaggio dal parrucchiere al rientro dalla vacanze prendi nota. Dalle sfilate autunno-inverno arrivano indicazioni per tutte le chiome.

Lunghezze XXL

Le fashion week hanno decretato il grande ritorno delle chiome extra long. Come portarle? Si sono viste declinate in tutti i modi. Dal super liscio con la riga al centro, perfetto day & night, sfoggiato da Gigi Hadid in passerella per Missoni al mosso bohemien suggerito da Louis Vuitton. Dal rétro sofisticato con onde di Miu Miu alla versione wet style di Hermès. Da portare disciplinati con righe al centro o laterali, oppure con maxi frangia.

Missoni

Tendenze capelli autunno 2020: frangia Seventies

È la variabile di stagione su tutte le lunghezze. Archiviate le baby bangs cortissime, la frangia 2020 è folta e lunga fino alle sopracciglia e oltre. Il mood è anni 70. Celine e Chloé la propongono in combo con tagli scalati lunghi e medi, Saint Laurent con il long bob dritto.

tendenze capelli autunno 2020 frangiaChloé

Tagli medi: bob e scalati

Il bob si conferma come taglio passe par tout anche in questa stagione. Da portare messy o super liscio, leggermente sfilato o tagliato pari, con frangia o riga. Uno per tutti, il bob iconico di Kaia Gerber per Prada.

Prada

La new entry per d’autunno è il taglio scalato, con ciocche più corte intorno al viso, che aggiunge volume e movimento alla chioma. Come nella versione midi di Bottega Veneta o quella lunga di Redemption.

Redemption

Tendenze capelli autunno 2020: pixie cut

Cerchi un taglio corto a bassa manutenzione e ad alto tasso di glamour? Vai con il pixie cut, scelto anche da molte star come taglio post quarantena. In passerella Jonathan Cohen lo ha portato morbido con frangia. Pieno e corto quello visto da Salvatore Ferragamo.

Jonathan Cohen

Nella gallery trovi tutti gli hair look da sfilata a cui ispirarti per il tuo prossimo taglio. E se vuoi essere super trendy abbinali ai make up per l’autunno.

Di Nicoletta Salà – Foto Imaxtree