25 settembre 2017

Tendenze trucco, capelli e unghie dalla Milano Fashion Week P/E 2018

 

Siamo alle battute finali per la Milano Fashion Week, durante la quale sono state presentate le collezioni di moda donna Spring Summer 2018.

Abbiamo curiosato per te tra le passerelle e i backstage più importanti, per individuare quali saranno i trend di bellezza della prossima stagione. Sei pronta a prendere appunti?

Trucco

La pelle deve essere realistica, senza mascheroni di fondotinta. Utilizza sempre poco prodotto alla volta, ma non disperare se rimane qualche imperfezione. Dalla moda il messaggio è che vai bene così come sei. Le labbra sono matte, dal rosso al nude e torna a fare capolino la matita sul contorno. Tutto il focus è sullo sguardo, via libera quindi a smokey eyes scintillanti, linee di eyeliner importanti e tanto, tanto mascara. Le sopracciglia sono folte, pettinate verso l’alto per uno stile boyish.

Capelli

Il look sleek continua a essere il maggiore trend. Per dare movimento alla capigliatura, portate verso la fronte i baby hair, rigorosamente wet. Radici schiacciate e lucidissime anche per i tagli medi e le code di cavallo, da portare con riga laterale. La maggiore tendenza di stagione è la texture del capello che deve essere messa in risalto con e cere apposite. Non manca infine il colore, giocando con gli highlights dal blu al verde.

Unghie

Per quanto riguarda il nail look non ci sono mezze misure. Si va da unghie naturali, lucidate con degli speciali buffer grazie alla manicure californiana, a nail art astratte coloratissime. Per le prime la forma è naturale, di lunghezza corta, mentre per le seconde la forma è più appuntita a mandorla.

Scopri tutte le tendenze beauty più belle dalla Milano Fashion Week nella gallery!

 

di Francesca Merlo