19 ottobre 2022

Tendenze unghie autunno 2022 al sapore di cioccolato e caffè

Non potrai farne a meno, perché le tendenze unghie autunno 2022 prendono letteralmente per la gola. Alte dosi di zucchero, anche caramellato e latte condensato. Cioccolato in tutte le sue versioni e percentuali (più o meno dark) e poi caffè e cappuccino. Ecco le fonti d’ispirazione primarie per aggiornare la manicure.

 

Sono tempi di manicure gourmand! Le tendenze unghie autunno 2022 promettono di regalarti conforto e dolcezza. Pronta a rivestire le unghie con i colori dei dolci e delle bevande più comuni e amati? Quelli in grado, secondo studi e ricerche, di scatenare un’alta dose di ormoni del benessere nel tuo organismo. Stiamo parlando di cioccolata (e anche caramello, nocciola e cannella) e caffè. 

Le tendenze unghie autunno 2022 sembrano essere state create apposta per provocare dipendenza cromatica. Scoprite come si distinguono e i sotto trend da esplorare, con cui dare sfogo a tutte le possibili voglie di cioccolato&Co.

Chocolate Nails: la versione più golosa delle unghie marroni 

Uno degli alimenti più amati al mondo, derivato dai semi degli alberi del cacao, è uno degli ingredienti fondamentali delle tendenze unghie autunno 2022. Si tratta del cioccolato: il cibo degli Dei è capace di agire come sostanza scatenante del buonumore, appena la assaggiamo. O, anche soltanto, la osserviamo. Un’osservazione che è sempre più facile da effettuare, grazie alle manicure marroni, nei toni del cacao, dalla polvere alle classiche tavolette alle fondenti ganache. Cioccolato scuro o al latte, più delicato o più intenso, con punte nocciola e cannella. Il cioccolato, in tutte le sue sfumature, si presta a giocare tono su tono con le tonalità del tuo incarnato.

Unghie color caffè risvegliano la manicure 

Il caffè costituisce uno dei più potenti stimoli olfattivi mai esistiti. Il suo odore è capace di comunicare in maniera immediata, appena lo percepisci, con il cervello. E, quindi, di agire in maniera positiva sul sistema nervoso, stimolando il rilascio di sostanze terapeutiche che cambiano l’umore in meglio. Sostanze che danno carica, energia, risvegliano. E anche la manicure dell’autunno 2022 si risveglia al confortante odore – e colore – del caffè. Replicando le sfumature di un espresso, di un macchiato o di un corretto. Un colore che fa gola anche a Jennifer Lopez, che mostra le sue unghie moka, create dal suo nail artist di fiducia, Tom Bachik.

Glazed Donut nails con update al cioccolato

Dulcis in fundo. Se le la dolcezza del cioccolato non ti ha ancora soddisfatto, le tendenze unghie dell’autunno 2022 permettono di alzare l’asticella calorica. La tendenza unghie gourmand si arricchisce di una trend, nato sull’incarnato di Hailey Bieber, che adesso migra sulla punta delle sue e delle tue dita: quello delle Glazed Donut Nails. Dalla cioccolata alla glassa di una ciambella, le unghie riflettono alla perfezione il suo aspetto luminoso. Una glassatura particolarmente luminosa e brillante, e a lunga tenuta, riveste unghie di diverse, golose, nuance: dal cioccolato al caffè, dal caramello al semplice latte condensato. Per la sua realizzazione occorrono smalti a brillantezza estrema oppure manicure professionali in gel, semipermanenti. 

Sfoglia la gallery e scopri gli smalti per creare la tua manicure dal gusto gourmand.

 

Di Veronica Eredi – Foto Imaxtree

© Riproduzione Riservata