10 febbraio 2021

I nuovi tool per una piega come in salone

 

Liscia o mossa? Scopriamo insieme i nuovi tool per creare hair style fai-da-te che sembrano usciti dal salone

 

Tool capelli novità 2021 per acconciature coi fiocchi. Grazie a strumenti sempre più sofisticati mettersi in piega non è più una mission impossible. Ti serve un po’ di manualità e magari qualche tutorial. Ma fare danni è impossibile. Anzi, phon, piastre e styler di ultima generazione sono studiate apposta per curare, ammorbidire e dare luminosità. Qualunque sia il tuo stile, c’è lo strumento adatto.

Tool capelli novità 2021: le piastre per superlisci

Con le nuove piastre liscianti puoi sfoggiare una chioma perfetta, come se fossi appena uscita dal salone di un grande hair stylist. Scegli quelle che danno la possibilità di regolare il calore in base al tipo di capello. Lucea di T3 è dotata  di un’interfaccia touch: imposti le caratteristiche dei tuoi capelli e lei, in automatico, regola la temperatura. La tecnologia in ceramica assicura un liscio perfetto senza danni. Anzi, lascia la chioma luminosa. Per la piastra Corrale, Dyson ha brevettato una tecnologia a lamine flessibili che applicano calore e tensione in modo uniforme su tutta la ciocca. In più ti permette di fare lo styling ovunque perché è wireless.

Liscio perfetto o onde morbide 2 volte più velocemente? La bacchetta magica è la piastra a vapore SteamPod 3.0 di L’Oréal Professionnel. Disegnata con l’aiuto di parrucchieri professionisti, la trovi nella limited edition firmata Karl Lagerfeld (nei saloni e sul sito).

Styler per onde di ogni misura

Desideri a una testa tutta ricci o sei una fan delle beach waves? Crea tutti i look mossi che vuoi con Curl Styler Luxe di BaByliss, che modella le ciocche con un mix di aria a calore. L’arricciacapelli automatico MoistureProtect di Philips ha ben 27 opzioni di styling differenti e preserva la naturale idratazione dei capelli. Se invece sogni una chioma vaporosa, quello che fa per te è Rise di Ghd. Una spazzola intelligente che assicura due volte più volume dalla radice alle punte e controlla da sola la temperatura.

Phon high tech per non rovinarli

Se preferisci andare di spazzola e phon, sappi che ci sono asciugacapelli capaci di ridurre i tempi di asciugatura. Un esempio? My Pro Ceramic di Bellissima con tecnologia Ultraboost che accelera il flusso d’aria. In più, grazie al rivestimento ceramico arricchito da olio di argan, questo phon lascia i capelli morbidi e luminosi. Risultati veloci anche con Ultimate Experience di Rowenta. Compatto e leggero, è dotato di tecnologia Air-To-Care: un doppio generatore ionico, ioni positivi e ioni negativi, che tiene a bada il crespo e regala lucentezza.

Asciugare e nutrire i capelli nello stesso momento? Ci pensa il nuovo beccuccio concentratore di Elchim da usare su tutti i phon del brand. Nel becco è inserita una cialda haircare al miele, con effetto lisciante o glossy, che si attiva con il flusso dell’aria.

Il trucco in più? Per proteggere i capelli vaporizza uno spray termoprotettore prima della piega.

Sfoglia la gallery con tutti i tool di cui non potrai più fare a meno. E se hai bisogno di rinforzare la chioma qui trovi i tuoi alleati haircare.

Di Nicoletta Salà – Foto Imaxtree