22 settembre 2020

Trucco: alternative al fondotinta per un make up effetto naturale

Le temperature ancora gradevoli, l’abbronzatura che resiste e poco voglia di nasconderla sotto un make up pesante. No probem: puoi uniformare l’incarnato e nascondere le imperfezioni anche senza una base di fondotinta. Come? Con le BB cream, i fluidi leggeri, le ciprie effetto matte. Scopri come realizzare un make up effetto naturale. E nella gallery, abbiamo selezionato i prodotti giusti

Trucco: le alternative al fondotinta ci sono, e le hai già tutte nella tua trousse. Devi solo sapere come usarle al meglio. Il risultato è quello di un make up più leggero. Perfetto per chi ama il look effetto naturale, ma anche per chi ha poco tempo da dedicare al make up ma non vuole rinunciare a una bella pelle luminosa.

Punta tutto sul primer

Se il tuo viso è ancora abbronzato e hai una pelle a prova di imperfezioni, la base correttiva è il tuo alleato. Pure Beauty Face Primer di Astra Make-Up è un gel fresco e vellutato. Mimetizza le discromie e contiene anche acido ialuronico. Un prodotto effetto lifting al profumo di tè verde matcha che da solo migliora il colorito senza appesantire il viso. Trucco e skincare in un unico gesto.

Trucco: le polveri come alternative al fondotinta

Ciprie, terre e polveri  minerali. Ecco cosa puoi usare come alternativa al fondotinta: sensazione impalpabile, texute leggere come un velo di seta e la pelle libera di respirare. Tra le novità in arrivo, ti segnaliamo la Cipria Healthy Mix di Bourjois (in vendita da ottobre). Dona al viso uniformità e un effetto super opaco, per tutta la giornata. La sua formula inoltre è arricchita con vitamina A, C e B5, in grado di nascondere i segni della stanchezza.

Le BB Cream

Le conosciamo da tanto, sono le creme leggermente colorate che in un unico gesto idratano e colorano l’incarnato. La novità è BB Stick Ritocco Perfetto di Collistar: un prodotto multi-tasking ideale in tutte le stagioni. Funziona come ritocco prêt-à-porter o come fondotinta su tutto il viso. Morbido e cremoso, si sfuma perfettamente, per un massimo comfort.

Ti abbiamo convinta? Sfoglia la gallery per la nostra selezione di prodotti, mentre qui trovi le tendenze make up per l’autunno.

di Rachele De Cata (foto iStock)