Trucco autunno inverno 2022: il make up divertente, ispirato alle emoji
I vivaci simboli pittografici sono protagonisti del trucco autunno inverno 2022. Sotto forma di stelle, farfalle, diamanti e brillanti e fiori di loto. Un nuovo linguaggio visivo, iconico e colorato. Per beauty look dall’alta capacità comunicativa.
Polveri e creme, ombretti ed eyeliner si uniscono, per il trucco autunno inverno 2022, a famosi simboli pittografici. Le emoji colorate decorano i volti e perfino i capelli. Grazie a piccoli accessori, strass e stickers da applicare sulla pelle o direttamente sulla chioma. Icone capaci di creare beauty look iconici. Una tendenza nata per la stagione autunnale e invernale che prenderà sempre più forza nella primavera 2023. Con la diffusione di nuovi simboli colorati a definire i beauty look. Qual è la tua emoji preferita? Perché, si sa, ogni persona ne ha una o più, a cui è affezionato. Pensaci perché potrebbero diventare le decorazioni chiave del tuo look…
Trucco autunno inverno 2022: cosa sono le emoji
Sai che le emoji sono state contate? Attualmente sono più di 3304. I simboli pittografici, protagonisti del trucco autunno inverno 2022/2023, sono diventati famosi in Giappone negli Anni 80. La parola è composta da due parole giapponesi: e per immagine più moji per carattere. Fu la Apple a inserire le prime emoji nell’iPhone, nel 2008. Un universo visivo da esplorare e festeggiare. A loro è stata dedicata anche una giornata mondiale. Il 17 luglio è l’Emoji World Day. Istituita da Jeremy Burge, fondatore di Emojipedia. Ricerche recenti mostrano anche quali siano i simboli colorati più amati dagli italiani per comunicare. Il bacio, la faccina che piange ridendo e il pollice alzato sono i più gettonati. Il trucco autunno inverno e poi quello della primavera 2023 prendono ispirazione, invece, da altre icone. Altrettanto amate e riconoscibili. Scopriamole!
Quali emoji utilizzare per il make up e le acconciature capelli
Da non confondere con le emoticons – riproduzioni stilizzate di espressioni facciali – le emoji non comunicano solo stati d’animo. Alle espressioni, le emoji aggiungono un universo di immagini. Piante e animali, oggetti inanimati, stelle, concetti, disegni di luoghi e cibo. E poi, ancora, mezzi di trasporto, strumenti di scrittura, edifici, bandiere e tanti cuori colorati. Componenti fondamentali della comunicazione scritta, sono diventati elementi protagonisti anche del trucco. Dettagli che si realizzano con polveri o creme (classici strumenti di make-up). O attraverso l’applicazione di sticker e piccoli accessori. Sul viso fioriscono ninfee ai lati degli occhi. Stelle e farfalle per far risaltare gli zigomi. Fiocchi e fiocchetti per decorare le acconciature capelli. Strass e piccoli brillanti, simili ai diamanti, per illuminare le iridi. E c’è pure la doppia spunta di eyeliner. Il simbolo di avvenuta visualizzazione del messaggio, compare all’angolo esterno degli occhi per allungare lo sguardo.
Quale emoji vuoi digitare per la creazione del tuo trucco personalizzato? Scorri la gallery per scoprire la tua icona preferita.
Di Veronica Eredi – Foto Imaxtree
© Riproduzione Riservata