30 aprile 2014

Make up: scegli i prodotti minerali per un trucco naturale

Make up minerale: scopri come realizzare un trucco con i prodotti naturali selezionati da TuStyle.it.

1. Uniforma l’incarnato con un fondotinta minerale: la formula classica è in polvere libera da applicare con un pennello kabuki. Dosa poca polvere per volta e stendila su tutto il viso realizzando dei movimenti rotatori con il pennello: in questo modo il pigmento si fisserà bene alla pelle uniformando l’incarnato. Se sei poco pratica con i pennelli o con le polveri libere, opta per un fondotinta minerale compatto: si applica con il piumino applicatore proprio come una normale cipria. Questo tipo di applicazione risulta più precisa; in più puoi anche decidere di stratificare il fondotinta nelle zone con imperfezioni e arrossamenti.

2. Riscalda l’incarnato con il bronzer minerale: anche in questo caso puoi scegliere tra le formule in polvere libera o compatta. Applica un velo leggero di prodotto su tutto il viso per un look luminoso, per esaltare i tratti puoi anche realizzare un contouring delicato (assicurati in questo caso però che il bronzer non abbia glitter all’interno!).

3. Regala alle gote una sfumatura rosata con i blush. Puoi applicare un singolo colore oppure mescolare le polveri minerali per ottenere la tua nuance personalizzata.

4. Polveri minerali anche per gli occhi: per un make up look naturale opta per le tonalità nude e della terra, queste colorazioni sono l’ideale sia per un look da giorno che da sera.

Sfoglia la gallery e scopri i prodotti minerali adatti per realizzare il tuo make up!

 

di Laura Finoia