16 dicembre 2022

Trucco Natale 2022, idee luminose e glitterate dallo sguardo alla manicure

Il trucco di questo Natale ruba alle stelle la loro luminosità. La parola magica del beauty look delle Feste? Brillare. Dalle labbra alle palpebre, dall’incarnato alle unghie, le tendenze make up suggeriscono di moltiplicare la tua capacità riflettente. Per un aspetto spaziale.

Sogno di una limpida notte invernale, piena di stelle e dalle costellazioni ben visibili. Lo scenario perfetto, scelto come fonte d’ispirazione principale per il trucco Natale 2022. Un make up brillante che trasferisce la luminosità degli astri sulle principali aeree del viso e del corpo. Dalle palpebre degli occhi alle labbra, dall’incarnato alle unghie. Scopri come realizzare un trucco cosmico, in perfetta sincronicità con le posizioni di astri e pianeti. Un ottimo presagio estetico per il nuovo anno.

Trucco Natale 2022, un rosso d’eccezione per le labbra

Non fare a meno del rosso, il colore della gioia, della passione e, ovviamente, del Natale, per il trucco delle Feste 2022. Non fare a meno della sua carica energetica che riesce a illuminare ogni sguardo. Soprattutto se applicato sulle labbra. Labbra rosse ma brillanti: affidati a rossetti che contengono nelle loro formule presenze glitterate. Per trasferire sulla bocca tutto il glamour delle Feste. Ispirato alla luminosità della Luna. Per labbra scintillanti, ma senza colore, esistono lucidalabbra che regalano una brillantezza cristallina. La stessa dei diamanti.

Sguardi che brillano tra glitter e polveri

Una volta conquistate le labbra, i glitter continuano ad sedurre. E le palpebre sono le superfici migliori per accogliere tutti i loro bagliori. Particelle glitterate di differenti dimensioni compongono le palette di ombretti delle Feste. Dalle formule in gel e gloss o in polvere, interpretano ogni sfumatura cromatica. La nuance giusta? Sono tutte approvate, dalla più intensa alla più metallica. Basta che siano altamente riflettenti. Come il tocco argentato proposto da Dior per la sfilata dell’autunno/inverno 2022/23, e applicata sull’angolo interno dell’occhio.

Superfici multi-riflettenti: dall’incarnato alle unghie

Di splendore in splendore, per il trucco del Natale 2022 terre e fard si trasformano in veri e propri illuminanti. Sono loro, cialde profuse di pigmenti dorati e iridescenti, a trasformare l’incarnato in una luminosissima volta celeste. Grazie a strategiche pennellate, stese ad arte, per evidenziare i lineamenti del volto. Per una brillantezza diffusa, il make up delle Feste riscopre un gesto amato e vintage: il vaporizzatore a pompetta. Basta premerlo per spargere su viso e décolleté un pulviscolo dorato. Come insegnano gli incarnati delle modelle della sfilata di Elie Saab, autunno/inverno 2022/23.

Sfoglia la gallery in alto. Troverai i nuovi trucchi generatori di luminosità.

Di Veronica Eredi – Foto Imaxtree

© Riproduzione Riservata