6 Maggio 2019

Trucco sposa 2019: cinque make up per nozze a tutto glam

Fiori d’arancio in vista? Se stai cercando le tendenze trucco sposa 2019, sfoglia la gallery per scoprire i mood visti sulle passerelle e i prodotti giusti per replicarli. E il tuo beauty look sarà  indimenticabile  

 

Spirito bohémienne

In bilico tra nostalgie anni 70 ed eleganza Art Nouveau, Carolina Herrera ci ha fatto sognare con i suoi abiti in tulle ricamato. Il make up è una sinfonia delicata e luminosa. Per copiarlo, punta sui toni delle terre e usa ombretti dalle sfumature bronzo per dare luce allo sguardo. Indispensabile l’illuminante all over e un lip balm rosa per le labbra.

Flower Power

Vuoi sbocciare come un fiore? Ispirati al look di Rodarte e incornicia il viso con una coroncina di rose infilate tra i capelli. Il trucco è decisamente bold. Rosso ciliegia sulle labbra, una pennellata di blush rosa per il classico effetto bonne mine sulle guance e un tocco a sorpresa sulle palpebre:l’ombretto verde che dà allo sguardo la freschezza  della primavera.

Minimal style

Sei un’irriducibile sostenitrice del no make up? Se vuoi rimanere fedele al nude look pure nel giorno del matrimonio,fai come le modelle della sfilata primavera-estate di Alberta Ferretti. Vai di capelli sciolti con la riga al centro e punta su un trucco semplice e impeccabile: gioca con primer uniformante e illuminante, correttore e fondotinta coprente (dalla texture impalpabile). Ultimo tocco, un velo rosa sulle labbra.

Hippie relodead

Se ti riconosci in uno stile figlia dei fiori 2.0, i look proposti da Luisa Beccaria ti entusiasmeranno.  Per accompagnare le collezioni  primaverili, la stilista ha puntato su un make up fatto di smokey eye nei toni morbidi del bronzo e rossetti matt che sembrano fondersi sulle labbra. Ma il pezzo forte è tra i capelli: una coroncina con strass e decori floreali per impreziosire la chioma sciolta. Come una ninfa in un giardino incantato.

Animo romantico

Quale colore meglio del rosa se sogni l’amore da principe azzurro? E allora osa un total look e punta sul questa tonalità per il vestito e pure per il trucco, come abbiamo visto sulla passerella di Vivetta. Applica un illuminante e sfuma il blush rosato su gote, palpebre e anche sul naso (l’obiettivo è creare l’effetto che dà qualche ora passata all’aria aperta). Una passata di mascara e un velo di rossetto. La nuance? Rosa, of course.

Di Eleonora Gionchi e Nicoletta Salà
(foto di sfilata Imaxtree)