08 luglio 2020

Trucco waterproof per il mare: tutte le novità

Trucco waterproof mare: sai già di cosa stiamo parlando! Le vacanze sono alle porte, le più fortunate ci leggono da sotto l’ombrellone. Ma la bellezza ti segue anche in spiaggia. Guarda qui per scoprire quali novità ci sono in fatto di make up a prova di acqua, e sfoglia la gallery per restare aggiornata!

 

Il trucco waterproof è perfetto per il mare, o la piscina. Resiste all’acqua e al sudore, lasciando l’illusione di una pelle fresca e super idratata. In profumeria hai l’imbarazzo della scelta. Dal fondotinta al mascara, dai blush ai rossetti, ogni casa cosmetica dedicata una linea o dei prodotti waterproof. Vediamone alcuni.

 

Per il trucco waterproof, parti dalla base

Il fondotinta non può mancare nella tua beauty routine, anche se invece che in ufficio sei diretta sotto l’ombrellone. Ma quale scegliere? Come per i prodotti omologhi, non resistenti all’acqua, esistono fondotinta compatti, in crema e con protezione solare. Wycon Cosmetics ad esempio propone 10 sfumature di fondotinta fluido dalla texture leggera e dal finish lumi-matt. Da BioNike invece arriva un correttore corpo effetto camouflage ideale anche per vitiligine, varici, smagliature, tatuaggi e cicatrici. L’effetto sarà quello di una pelle naturale, baciata dal sole.

 

Kai Lani

Focus sugli occhi

Da sempre il trucco waterproof si concentra sullo sguardo. Perché gli occhi hanno un grande potere attrattivo (la seduzione non va in vacanza!). Ma mascara, eyeliner & co. sono anche i prodotti più delicati, quelli che rischiano di sciogliersi con il caldo e di regalarti un non-proprio-sexy effetto panda. Per fortuna le composizioni dei trucchi waterproof oggi sono super sicure e adatte anche alle pelli più delicate. Collistar declina il suo mascara best seller nella versione waterproof. Texture morbida e cremosa, aumento delle ciglia fino al 200% e un effetto di ispessimento delle ciglia testato dopo due setitmane. Marc Jacobs Beauty ci stupisce invece con l’eyeliner in gel: tratto intenso dal finish matt. A me gli occhi!

 

 

Agua Bendita

Colore al trucco waterpoof

Se vuoi completare il make up waterproof, aggiungi dei tocchi di colore. Fenty Beauty (la linea di bellezza firmata da Rihanna in vendita su Sephora.it) propone Cheeks Out Cream Blush blush in crema dall’effetto glow. La pelle risulterà luminosa, fresca e riposata. deBBY, che al segmento waterproof ha dedicato una linea di make up completa, colora le labbra con la lip pencil dalla texture effetto gel. E per concludere, in bellezza, la 5 in 1 Cipria Fissante di Catrice: fattore di protezione 10 per la polvere che opacizza e fissa il trucco.

 

trucco waterproof mare

Luli Fama

 

Non sei ancora in vacanza ma ti abbiamo fatto venire voglia di andare al mare? Dai un’occhiata ai costumi dell’estate, così sari pronta per partire!

 

di Rachele De Cata – foto Imaxtree e iStock