19 agosto 2014

Unghie fragili: i consigli e i trattamenti per renderle più forti e belle

Le tue unghie risultano deboli e tendono a spezzarsi facilmente? Scopri con TuStyle.it tutti i consigli e i trattamenti ideali per renderle più forti, resistenti e belle!

Protezione
Ricordati di applicare sempre una buona base protettrice, a maggior ragione se ti piace cambiare lo smalto di frequente. Puoi scegliere quella più adatta alle tue esigenze: dalle formule anti giallo a quelle rinforzanti. Se le tue unghie risultano però particolarmente indebolite, cerca di stressarle il meno possibile con gli smalti colorati. Affidati invece a un vero e proprio trattamento ricostituente e rinforzante: se applicato con regolarità, in poche settimane donerai nuova vita alle tue unghie!

Idratazione
Quotidianamente e soprattutto prima di ogni manicure, assicurati di idratare per bene le tue mani con una crema specifica. Applicala dopo esserti lavata le mani per evitare che si secchino e che si formino le pellicine sul giro cuticole. Per un trattamento intensivo realizza un vero e proprio impacco notturno: stendi una generosa quantità di crema su tutte le mani e sulle unghie, indossa dei guanti di cotone e lascia agire il prodotto per tutta la notte. Al tuo risveglio le mani risulteranno più morbide e idratate; le tue unghie verranno inoltre nutrite in modo adeguato.

Attenzione alle cuticole
Una bella manicure e che dura più a lungo è anche il risultato di una giusta cura delle cuticole. Evita di tagliarle o strapparle, ma ammorbidisci eventuali pellicine con un balsamo specifico e spingile indietro delicatamente con l’aiuto di un bastoncino d’arancio. Segui questo consiglio una volta a settimana oppure quando ne senti la necessità: le tue mani appariranno subito più belle e curate!

Sei pronta per avere mani e unghie da favola? Sfoglia la gallery e scopri i trattamenti ideali selezionati da TuStyle.it!

di Laura Finoia