15 agosto 2018

Unghie alla marinara: le nail art marine più belle da copiare

Per le appassionate di nail art non c’è nulla di più bello che “vestire” le proprie unghie nei colori della stagione. In estate non possono ovviamente mancare le unghie marinière! Vuoi provare anche tu a realizzare una nail art in stile nautico? Lasciati ispirare dai colori del mare e prendi spunto dai nostri suggerimenti!

Le nail art marine più belle utilizzano pochi colori base, blu, bianco e rosso, ma danno libero sfogo alla fantasia per creare le decorazioni più fantasiose ispirate ai paesaggi che ammiriamo durante le nostre estati al mare.

Se hai una buona manualità puoi sbizzarrirti realizzando disegni a mano libera, scegliendo tra àncore, stelle marine e timoni. Se invece temi di sbagliare, utilizza pure degli sticker o prova i comodi kit da stamping!

Non possono poi mancare le righe, un tema classico dello stile nautico. Sono l’ideale se ti piacciono le manicure minimal, con nail art semplici e geometriche. Puoi realizzarle anche come accent nail, per un risultato super elegante.

Le unghie alla marinara si prestano a essere realizzate su unghie sia corte che più lunghe, con forma squadrata, ovale o a mandorla. Il finish più bello per valorizzarle? Quello lucidissimo, non dimenticare di completare la tua manicure con una passata di top coat.

Ti abbiamo convinto? Sfoglia la gallery e prova a realizzare una nail art marina seguendo le ispirazioni che abbiamo scelto per te!

 

di Francesca Merlo