Adele è ufficialmente single: ma il divorzio da Konecki le costa metà del patrimonio

15 aprile 2020

La cantante inglese Adele ha firmato il divorzio definitivo a Los Angeles. Ma i rumors dicono che per liberarsi dell’ex marito abbia sborsato 160 milioni di dollari!

 

Chiudere i ponti con il passato può costare molto caro. Specie se sei una pop star del calibro di Adele, 31enne britannica, interprete di brani indimenticabili, come Rolling in the deep. Nonostante la cantante abbia chiesto al tribunale di Los Angeles di tenere segreti i termini del suo divorzio da Simon Konecki (45 anni), imprenditore e filantropo newyorkese  e padre di suo figlio Angelo (7), secondo il quotidiano inglese The Sun liberarsi dell’ex marito le è costato la modica cifra di 160 milioni, dollaro più, dollaro meno.

The Sun ha ricordato che la cantante (nella foto, ai Grammy Awards 2017 con Simon Konecki), negli ultimi mesi si era dovuta disfare anche della sua lussuosa dimora del XVIII secolo nelle campagne inglesi del Sussex, del valore di cinque milioni di sterline. Venti ettari di terreno, un campo da tennis, otto stanze da letto: un vero paradiso, acquistato per far crescere il figlio in mezzo alla natura e lontano da gossip e paparazzi. La villa sarebbe stata “svenduta” a un milione di sterline in meno del valore reale.

Da un anno Adele ha deciso di vivere stabilmente a Los Angeles, per essere vicina all’ex marito, e gestire meglio l’affidamento congiunto del figlio Angelo. E indovinate chi ha comprato la villa di Los Angeles a Konecki? Sempre lei, un regalino all’ex che le è costato altri 7 milioni di dollari.

Insomma, a Konecki è decisamente convenuto non firmare nessun patto prematrimoniale prima delle nozze, tre anni fa, e approfittare ora della legge della California, che permette di chiedere fino alla metà del patrimonio agli ex danarosi. Ma Adele è una ex che sicuramente non andrà in bancarotta, visto che ha annunciato l’uscita del suo nuovo album a settembre. Da Chasing Pavements, a Set Fire To The Rain, passando per Hello: la nuova hit mondiale spaccherà di sicuro.

La pop star – dopo aver perso ben 30 chili e aver lasciato il rapper inglese Skepta (37), accusato di stare con lei solo per la fama riflessa – ha confessato: “L’ultimo anno mi ha messo decisamente a dura prova. Ma l’ho superato”.

E infatti, prima che scoppiasse l’emergenza Covid19, era stata paparazzata in un locale con l’amica attrice premio Oscar Jennifer Lawrence, mentre brindavano allegramente, forse alla ritrovata libertà di Adele. Non è che l’esplosiva bomba di Tottenham starà prendendo gusto alla vita da single?

Eleonora Molisani