05 giugno 2014

Alex Pettyfer: 10 curiosità sulla star di “Magic Mike” e “Un Amore senza fine”

Alex Pettyfer, attore tra i più sexy del momento, è nelle sale italiane con “Un amore senza fine”, il remake della pellicola del 1991 di Franco Zeffirelli. Ma il suo nome non vi sarà di sicuro nuovo dal momento che era nel cast di “Magic Mike” (al fianco di Channing Tatum) e si vociferava potesse essere lui a interpretare Christian Grey nel film di Sam Taylor Wood.

Se ancora non lo conoscete bene ecco 10 curiosità su di lui:  

1. Da bambino ha fatto il modello, per Ralph Lauren, a soli otto anni e dalle foto in cui sfoggia una fluente chioma bionda si capisce bene perché.

2. Prima di ottenere il ruolo da protagonista in Sono il numero quattro, non era nemmeno riuscito a portare a termine il provino. A Vanity Fair ha raccontato “Sono entrato e ho detto ‘Penso di non andare per niente bene per questa parte. Mi dispiace molto di aver sprecato il vostro tempo’ e sono uscito”. Poi, il regista, per sua fortuna, l’ha convinto a provare.

3. Nel 2008 ha recitato al fianco di Emma Roberts in Wild Child e, sì, uscivano insieme, ma c’è di più “Mi sono fatto tatuare il nome di una ragazza sull’anulare perché ero innamorato”, che dolcezza.

4. Dopo Emma Roberts, Alex è stato fidanzato con la stella di Glee Dianna Agron e addirittura fidanzato ufficialmente con la nipote di Elvis: Riley Keough.

5. Ora, invece, ha deciso di dedicare il suo cuore a Marloes Horst, modella di Sports Illustrated, e sembrano una coppia molto felice.

6. Per Beastly, in cui recita al fianco di Vanessa Hudgens, ha dovuto cambiare un bel po’ il proprio aspetto “Ho dovuto rasare la mia chioma dorata, è stata una delle cose più difficili per me!” ha confessato

7. In Magic Mike ha interpretato il protetto di Channing Tatum: Adam “Kid”. Per prepararsi al ruolo ha frequentato degli strip club maschili e “Pensavo che mi sarei messo le mani nei capelli, ma alla fine l’ho trovato esilarante”

8. Non beve e non si droga “Sono noiosissimo, non bevo e non mi sono mai drogato, mai. Non vado nei nightclub, vado a Disneyland, o ai go-kart.”

9. Capirete quanto possa amare l’ambiente di Hollywood: pochissimo. Ama stare all’apero, fare barbecue sulla spiaggia e “Fare arrampicata al Joshua Tree” uno splendido parco nazionale della California.

10. Sembrava che fosse in lizza per una parte nel prossimo episodio di Star Wars VII, ma, come ha commentato lui stesso, “Si è detto più o meno di tutti quelli della mia età”.

di Manuela Puglisi