16 settembre 2016

Buon compleanno ad Alexis Bledel!

Oggi, 16 settembre, spegne 35 candeline, ma sembra che per lei il tempo si sia fermato per via della sua pelle di porcellana, i grandi occhioni blu e lo sguardo dolce e ingenuo da bimba. Alexis Bledel è cresciuta e da teen-ager secchiona di Una mamma per amica è diventata donna, sposa e mamma.

Dal debutto nel 2000 nella fortunata serie TV della Warner Bros, che la fece conoscere al grande pubblico, al matrimonio nel 2014 con il collega Vincent Kartheiser, conosciuto nel 2012 sul set di un’altra serie televisiva, Mad Men, da cui ha avuto un figlio nato nell’ottobre del 2015. Il tutto è avvenuto lontano dai riflettori, all’insegna della discrezione, tanto che a rivelare il lieto evento è stato Scott Patterson (Luke di Una mamma per amica). Nel suo passato sentimentale – tenuto sempre riservato – anche una relazione con Milo Ventimiglia.

È una grande amica di Blake Lively, tanto da rivestire il ruolo di  madrina di James, il figlio dell’attrice e di Ryan Reynolds. Lei e Blake hanno recitato insieme in Quattro amiche e un paio di jeans, stringendo un forte sodalizio anche con le altre due interpreti del film, Amber Tamblyn e America Ferrera.

A breve, il 25 novembre 2016 (su Netflix), la rivedremo nei panni di Rory Gilmore, in 4 nuove puntate da 90 minuti di Una mamma per amica. Per la gioia dei fan, gli episodi saranno disponibili contemporaneamente in streaming.

Auguri Alexis!

di E.B.