AMAs 2017: Selena Gomez bionda e i look delle star sul red carpet
Parata di look alla 45esima edizione degli American Music Awards 2017, una delle premiazioni più prestigiose degli Stati Uniti, dedicate alla musica
Al Microsoft Theatre di Los Angeles, domenica 20 novembre, sono andati in scena gli AMAs 2017, l’ennesimo evento internazionale per fare il pieno di look. Come da tradizione, oltre alle grandi star della musica statunitense, sono sfilati sul red carpet tanti altri vip di contorno, tra cui personaggi del mondo del cinema, modelle, parenti famosi & Co.
Gli EMAs2017 vengono assegnati in base ai sondaggi effettuati sugli album più venduti. Tra i premi più ambiti dell’edizione 217, il “miglior artista dell’anno” vinto da Bruno Mars, che ha sbaragliato i rivali Drake, Ed Sheeran, Kendrick Lamar e i The Chainsmokers. Mentre per la categoria “nuovo artista dell’anno” è stato premiato Niall Horan, cantante degli One Diraction che, come Harry Styles, ha intrapreso anche la carriera da solista. E ancora, il riconoscimento per la migliore canzone pop/rock è andato a Despacito di Luis Fonsi, Daddy Yankee, fet. Justin Bieber. Invece, tra i big che hanno ricevuto il premio per la categoria musicale, ci sono Drake (miglior artista rap/hip-hop), Bejoncé (migliore artista femminile soul/R&B). Assegnazioni anche per Lady Gaga (miglior artista femminile pop/rock), Imagine Dragons (miglior gruppo pop/rock) e Shakira (miglior artista pop-latino). Infine, il premio speciale alla carriera è andato alla grande Diana Ross (73 anni).
Ma a rubare (almeno in parte) la scena dell’edizione 2017 è stata Selena Gomez
Non solo perché è ancora fresca la notizia della rinata love story con Justin Bieber (dopo essersi lasciata con The Weeknd). Selena Gomez, infatti ha cambiato hair look, presentandosi sul red carpet con i capelli biondi e un outfit dark rock (in pratica, un chiodo in versione mini dress). Poi, per la prima performance ufficiale dopo il trapianto di rene, la cantante è salita sul palco indossando un candido abito sottoveste bianco. Come da copione, la sua Wolves ha mandato in delirio le Selenator sui social, anche se alcuni hanno storto il naso perché si è esibita in playback.
Applausi misti a critiche anche per Christina Aguilera per il suo tributo a Witney Huston. L’artista ha cantato la celebre Will Always Love You, ma sui social non sono mancati i post negativi dei fan dell’indimeticabile Witney, che hanno giudicato inadeguata la sua interpretazione.
Cliccati la gallery per scoprire le star più famose che hanno partecipato all’evento.