Andrew Garfield: curiosità e news sul protagonista di “The Amazing Spiderman 2”
Andrew Garfield torna al cinema con The Amazing Spiderman 2 – Il potere di Electro, al fianco della fidanzata, Emma Stone e, questa volta nei panni del cattivo, Jamie Foxx.
Sapete tutto ma proprio tutto sul favoloso Andrew? Ecco dieci curiosità, tutte per voi:
1. Andrew è inglese, ma in realtà è americano. È nato a New York, ma si è trasferito nel Regno Unito a tre anni. Mamma è inglese e papà californiano, per questo, può sfoggiare senza sforzo entrambi gli accenti.
2. All’epoca del provino per il ruolo di Peter Parker, l’attore ha inviato al regista una foto di sé stesso da bambino, con un travestimento da Superman cucito dalla mamma. Tuttora è convinto che sia l’unica ragione per cui ha ottenuto la parte.
3. Per prepararsi al ruolo ha studiato i ragni, ovviamente. “Se devi fare una cosa del genere e renderla reale, devi chiederti, se il mio DNA si mischiasse con quello di un ragno, cosa succederebbe al corpo di un diciassettenne”.
4. Senza nemmeno saperlo si è allenato per questo ruolo tutta la vita. In Inghilterra, infatti, Andrew Garfield era ginnasta a livello agonistico. Certo, non sarebbe andato alle Olimpiadi, ma ha comunque guadagnato il terzo posto nell’Inghilterra del sud.
5. Quella per la ginnastica non è esattamente una passione da tipico uomo inglese, ma non chiedetegli che squadra tifa “Non tengo a nessuna squadra, non sento alcuna affinità con nessuna” ha detto al Guardian.
6. Lo scorso 29 marzo era a Roma, con il cast di Spiderman, come sponsor dell’Earth Hour (Ora della terra), mobilitazione organizzata dal WWF per sensibilizzare sui cambiamenti climatici.
7. Già nel 2008, prima ancora di The Social Network, ha vinto un BAFTA come miglior attore protagonista per Boy A, film inglese diretto da John Crowley che ha avuto un enorme successo di critica.
8. Una suo momento di improvvisazione sul set è entrato a far parte del copione di quest’ultimo Spiderman. Durante la scena del diploma, improvvisamente, ha baciato Emma Stone, un fuori programma tanto efficace da entrare di diritto nel film.
9. Pochi giorni fa, quando un bambino gli ha chiesto come ha avuto il proprio costume Spiderman Andrew ha dato una risposta che ad Emma Stone non è piaciuta per niente “L’ha cucito, ha creato un costume molto mascolino con un’attività femminile”. “Femminile in che senso?” ha interrotto piccata la fidanzata.
10. Ha qualcosa in comune con molte di noi: adora Ryan Gosling. “Sono più attratto da lui più di quanto potrà mai esserlo. Penso a lui spessissimo. Non sto scherzando!” Ha ditto a Teen Vogue.
di Manuela Puglisi