È ufficiale: Angelina Jolie chiede il divorzio da Brad Pitt

20 settembre 2016

Dopo mesi di voci, gossip e supposizioni, questa volta è ufficiale: Angelina Jolie e Brad Pitt, ovvero la coppia più invidiata e chiacchierata dell’ultimo decennio, stanno divorziando.

Secondo l’informatissimo il sito di gossip Tmz, che ha diffuso la notizia, l’attrice infatti ha chiesto ufficialmente il divorzio citando «differenze inconciliabili» nell’educazione dei sei figli, tre naturali e tre adottivi. Non si sa quanto sia vero, o se si tratti di voci fatte circolare ad arte per coprire altri problemi tra i due: che da tempo erano sull’orlo del precipizio sentimentale, con lei sempre più magra e infelice nelle foto pubbliche, lui invischiato in una presunta storia con l’attrice Marionne Cotillard. E così ieri lei ha scritto la parola fine depositando le carte per chiudere un lungo percorso insieme.

La coppia si era sposata nel 2014 in Francia, nel più totale riserbo, ma la scintilla era scoppiata nel 2005 sul set del film Mr. & Mrs Smith. Ora, come vedete in questa foto, i due guardano lontano. Ma non più nella stessa direzione.

Franco Bagnasco