Angelina Jolie: la madre naturale di Zahara vuole parlare con la figlia

15 febbraio 2017

Angelina Jolie è alle prese con una nuova “tempesta”: per la prima volta si fa viva Mentewab Dawit Lebiso, madre biologica della figlia 12enne Zahara, adottata dall’attrice nel 2005 (e successivamente da Brad Pitt). La donna etiope aveva abbandonato la figlia, frutto di uno stupro, in un orfanotrofio di Addis Abeba. Ora invece desidererebbe conoscerla e riallacciare i rapporti: «Voglio almeno parlarle».

L’appello non ha sortito l’effetto sperato: nessuna dichiarazione ufficiale, ma Angelina Jolie avrebbe messo in guardia la ragazzina dal contattare la vera mamma. L’idea è che si tratti di una speculazione ai danni dell’attrice, che ora vive a Los Angeles con i figli: oltre a Zahara ci sono il cambogiano Maddox e il vietnamita Pax, di 15 e 13 anni, più i i figli naturali, Shiloh di 10 anni, e i gemelli Knox e Vivienne, di 8. Angelina Jolie ce la sta mettendo tutta per essere una madre modello: porta ragazzi a sciare e fa shopping con le più piccole, mentre ha ricominciato a lavorare come musa di Guerlain (sarà diretta da Terrence Malick nello spot per il nuovo profumo della maison).

La comparsa della mamma di Zahara turba non poco la vita della famiglia Jolie, ma c’è un altro grattacapo in arrivo: Broken: The Incredible Story of Brangelina è l’attesissimo documentario al veleno sull’ex coppia d’oro. Firmato dal giornalista Ian Halperin, parla di sesso, droga e liti domestiche: quando verrà trasmesso in tv, meglio non prendere impegni.

Rachele De Cata

(credit photo Shutterstock)