Angelina Jolie e Vogue

Angelina Jolie parla di sé: la maternità, la moda, l’impegno sociale

03 February 2021

Angelina Jolie si racconta nel corso di un’intervista. I figli, i diritti civili, i suoi gusti in fatto di moda, i progetti futuri dell’attrice statunitense

 

Angelina Jolie si racconta. E parla di come è riuscita a conciliare la vita familiare, il suo impegno sociale e la sua professione di attrice e regista. Tutto è avvenuto nel corso di un’intervista rilasciata a Vogue UK. La quaranticinquenne attrice californiana ha accettato di posare per l’edizione britannica del magazine. E ha aperto le porte della sua dimora in California per un servizio che sarà pubblicato sul numero di marzo del magazine. E, naturalmente, sulla cover del mensile. Anzi, le copertine saranno ben due.

Nella prima, in bianco e nero, l’attrice appare in total black. L’outfit evergreen è di una raffinata semplicità: dolcevita e pant neri, ai piedi un paio di ballerine. 

Per la seconda cover su Vogue Angelina Jolie ha indossato uno stiloso look cammello. Sopra un cappotto scivolato, sotto un top lingerie su una pencil skirt. Ai piedi, décolleté a punta con tacco.

L’attrice, in genere poco disponibile a concedere interviste e shooting, ha deciso di fare un’eccezione per il fashion editor Edward Enninful. L’editoriale è stato scattato nella sua casa di famiglia a Los Angeles. Il fotografo è Craig McDean

Angelina Jolie si racconta su Zoom

Nel corso della chiacchierata su Zoom con Enninful, l’attrice ha parlato di sé, raccontando la sua quotidianità a partire dal suo ruolo materno. Mamma di sei ragazzi tra i 12 e i 19 anni, Angelina si è mostrata orgogliosa dei figli, che cresce nel rispetto delle diverse nazionalità e culture. “Vengono da tutto il mondo. Quando vedo Mad in Cambogia, vedo che è casa sua. È un cambogiano e, allo stesso tempo, è un cittadino americano e un cittadino del mondo”, ha dichiarato. 

Del resto, è noto l’impegno sociale di Angelina Jolie, che affianca ai suoi numerosi ruoli di attrice, produttrice e regista, quello di attivista e filantropa, nonché ambasciatrice dell’UNHCR. Tra i progetti futuri. Tra questi vi è il libro Know Your Rights (And Claim Them), in collaborazione con Amnesty International. Il filo conduttore è aiutare tutti, ma soprattutto i giovani, a far valere i propri diritti.

Angelina Jolie e gli stilisti italiani

In programma anche la regia di un biopic sul reporter di guerra Don McCullin. Mentre, per quanto riguarda la recitazione, è al fianco di Richard Madden e Salma Hayek in Eternals, nuovo film Marvel, presto sugli schermi. In linea con l’impegno sociale, in collaborazione con il brand Guerlain, Angelina sta anche lavorando a un progetto per iniziare al lavoro di apicoltrici le donne del mondo.

Elegante, impegnata, amante della sua privacy, Angelina ha dichiarato di scegliere una moda che… non passi di moda, privilegiando capi di qualità. Tra i suoi pezzi cult ci sono una borsa Céline di Phoebe Philo e dei jeans di Saint Laurent. Inoltre, ama gli abiti Hermina e Iris di Gabriela Hearst. Non mancano, però, gli stilisti italiani. Nel guardaroba dell’attrice ci sono i sandali di Valentino Garavani, un cappotto di lana di Salvatore Ferragamo e tanti caftani di Brunello Cucinelli. Questi ultimi ideali anche per stare in casa. La classe, si sa, non è acqua.

Di Cinzia Cinque – Foto Getty Images