30 settembre 2016

“Assassinio sull’Orient Express”: il cast del remake di Kenneth Branagh

I fan di Agatha Christie sono già in fibrillazione: a fine 2017 arriverà nelle sale americane il remake di “Assassinio sull’Orient Express“, uno dei capolavori della regina del giallo.

E da quello che la 20th Century Fox ha anticipato, la pellicola ha tutte le carte in regola per eguagliare il successo del film del 1974, interpretato da un cast composto da grandissimi nomi  dell’epoca come Ingrid Bergman, Lauren Bacall, Sean Connery e Anthony Perkins.

Il remake sarà diretto da Kenneth Branagh, attore britannico già specializzato nella trasposizione di capolavori della letteratura, che vestirà anche i panni del protagonista, l’indimenticabile Monsieur. Poirot, arguto investigatore belga nato dalla penna della Christie.

Ma non è l’unico nome “forte” del cast, anzi: sono stati confermati Michelle Pfeiffer nel ruolo di Mrs. Hubbard (interpretato da Lauren Bacall nel 1974), la protagonista del nuovo episodio di Star Wars, Daisy Ridley, sarà invece Mary Debenham (era Vanessa Redgrave), mentre la mitica Judy Dench  sarà la Principessa Dragomiroff.

Grande clamore anche per il nome (dato quasi per certo) di Johnny Depp, per la parte – centralissima – di Ratchett; l’attore, a quanto riporta l’Hollywood Reporter, sta ultimando le  trattative con la casa di produzione che vorrebbe cominciare con le riprese già in novembre.

Non ci resta che attendere l’anno prossimo per vedere al cinema l’atteso remake. E voi ricordate il film del 1974?