15 gennaio 2015

Attori inglesi a Hollywood: l’invasione di Robert Pattinson, Jamie Dornan e colleghi

Negli ultimi tempi Hollywood sta subendo una vera e propria “british invasion”, una vera ondata di attori inglesi pronti a farci sognare.

Non possiamo non partire da quello che sarà l’uomo più desiderato del 2015, Jamie Dornan. Nato in Irlanda del Nord (che fa comunque parte del Regno di Sua Maestà)interpreterà il seducente Mr Grey nell’attesissimo 50 sfumature di grigio. Scommettiamo che sarà il trampolino di lancio per una sfolgorante carriera da sex symbol?

Tra gli astri nascenti, che vengano dalla tv o meno, c’è il biondissimo Charlie Hunnam di Sons of Anarchy e il riccio Kit Harington, il Jon Snow di Game of Thrones che, da grande, sogna di diventare Batman. Da tenere d’occhio anche Julian Morris che, dopo Pretty Little Liars e Once Upon a Time, è approdato alla serie New Girl, come fidanzato di Zooey Deschanel, con la sua voce suadente e un sorriso irresistibile. Eddie Redmayne, vincitore del Golden Globe come miglior attore protagonista per La teoria del tutto, è già in odore di Oscar. In rapida ascesa anche Theo James, in The divergent con Shailene Woodley, Sam Claflin (The Hunger Games) e Alex Pettyfer (Un amore senza fine).

Fanno parte della schiera “fidanzatini di Internet”, amatissimi dai – o meglio – dalle fan di tutto il mondo, non si possono certo dimenticare Tom Hiddleston, il fratello di Thor, Loki, e Benedict Cumberbatch, al cinema con The Imitation Game.

Tra i giovani, ma ormai affermati, non si può certo dimenticare l’ex vampiro di Twilight Robert Pattinson o l’ultimo Spiderman, e fidanzato di Emma Stone, Andrew Garfield, o l’ex fidanzato di Jennifer Lawrence, Nicholas Hoult. Giovanissimo, ma con una carriera da veterano alle spalle, c’è anche l’ex maghetto Daniel Radcliffe che si sta decisamente conquistando un posto a Hollywood post Harry Potter.

Poi, certo, c’è la vecchia guardia, quelli intorno ai 40 anni e oltre: Tom Hardy; Idris Elba, probabile futuro James Bond; gli intramontabili Jude Law e Orlando Bloom e, ovviamente, l’elegantissimo Colin Firth. Voi, chi preferite?

di Manuela Puglisi