Awed vince

Awed vince l’Isola dei famosi. E batte Valentina Persia e Andrea Cerioli

08 giugno 2021

Simone Paciello, youtuber napoletano, vince l’edizione 2021 dell’Isola dei famosi. Merito delle strategie o dell’affetto dei suoi due milioni di follower?

 

Awed, al secolo Simone Paciello, 24 anni, napoletano, vince la 15esima edizione del reality di Canale 5 L’Isola dei famosi. Ha battuto al telefoto l’attrice comica Valentina Persia, 49 anni, e l’ex tronista 31enne Andrea Cerioli.

Lo youtuber, che solo su Instagram conta più di 1,7 milioni di fan, secondo i detrattori è stato 90 giorni a poltrire sull’isola. Invece i suoi compagni si sarebbero dati da fare, procurando cibo e legna per il fuoco. Secondo altri, Awed, dimagrito molto più degli altri naufraghi, non riuscendo a vincere le prove leader, ha usato stategie e alleanze per arrivare in finale.

Ma alla fine è un gioco, e ben vengano le strategie. Anche perché la posta in gioco era di € 100.000. Che fanno comodo a tutti, anche se la metà andrà in beneficenza.

Ilary Blasi quest’anno ha condotto lo show con l’ex campione di nuoto Massimiliano Rosolino, collegato dall’Honduras. Sicuramente è stata l’edizione più social dell’Isola. Di conseguenza era inevitabile che su Instagram e Twitter si scatenassero le polemiche post vittoria. E si formassero fazioni pro e contro i concorrenti, alimentate dallo studio dagli opinionisti Tommaso Zorzi, Elettra Lamborghini e Iva Zanicchi.

Insomma, nessuno è innocente in un gioco dove i colpi bassi sono la regola. Dopo tre mesi di stenti, alla notizia della vittoria, l’influencer ha detto: «Dedico la vittoria ai miei genitori, ai miei fratelli e ai miei fan. Ringrazio tutti, mi state regalando l’esperienza più grande della mia vita. Grazie veramente di cuore».

Awed vince. Ma chi è Simone Paciello?

Dopo l’eliminazione dei semifinalisti Matteo Diamante, Beatrice Marchetti e Ignazio Moser, erano rimasti in tre: Valentina, Andrea e Awed. Alla fine l’ha spuntata lo youtuber napoletano Simone Paciello, nato a Napoli nel 1996. A soli 16 anni Awed ha iniziato a pubblicare dei video su youtube, riscuotendo in poco tempo un grandissimo successo.

Si fa apprezzare per la sua naturale ironia, i suoi commenti sarcastici su alcuni programmi “trash”, la capacità di interagire con i suoi follower. Nel 2016 prende parte alle due edizioni del programma Social Face, in onda su Sky Uno, insieme ad altri youtuber.

Forma un trio comico su youtube con Amedeo Preziosi e Riccardo Dose, grazie al quale i tre riescono a farsi notare da Massimo Boldi, che li include nel cast del suo cinepattone Natale al Sud. Awed ha pubblicato di recente il suo primo libro, Penso ma non lo penso (Mondadori Electa, € 14,90).

Awed, Preziosi e Dose, firmano un contratto discografico con la Newtopia, etichetta di Fedez e J-Ax e realizzano i brani Scusate per il disagio e Ho anche dei difetti. Tra il 2020 e il 2021 conduce, insieme ad Annie Mazzola, il GFVIP Party, in onda su Mediaset Play.

Insomma, Awed per il momento ha vinto l’Isola. Ora non gli resta che diventare anche superfamoso!

Di Eleonora Molisani – Foto Getty Images