Belén RodrÍguez: «Sono una show girl e me ne vanto»

24 novembre 2017

Impegnata con Tú sí que vales (su Canale 5), Belén RodrÍguez è orgogliosa del suo ruolo nella tv italiana

Quando svetta sui tacchi a spillo dall’alto di un cartellone pubblicitario, i fan impazziscono e l’incidente d’auto è sempre in agguato. Perché Belén RodrÍguez (nella foto con il fratello Jeremias al Maurizio Costanzo Show), mamma di Santiago (4 anni), fidanzata con il pilota Moto GP Andrea Iannone (anche se, secondo il settimanale Chi, i due si sarebbero lasciati), è considerata la regina delle testimonial.

In questo momento, per esempio, presta chioma e volto a Bellissima Imetec, ma è soprattutto impegnata con la conduzione della quarta edizione di Tú sí que vales (in onda ogni sabato sera alle 21.10, su Canale 5), dove si esibisce anche in balletti sensuali. Intanto sua sorella Cecilia, nella
casa del Grande Fratello Vip, suscita scalpore per la liason ultrapassionale con Ignazio Moser.

Che cosa ha consigliato a sua sorella prima che entrasse nella casa?
Di ascoltare sempre il suo cuore. Quello non sbaglia.

Torniamo a lei: preferisce fare la testimonial, la conduttrice, l’attrice o la cantante?
Io sono una showgirl. Per molti è degradante, invece per me questa parola racchiude tutto quello che amo fare: ballare, cantare, recitare.

La vedremo presto al cinema?
No, ma per la tivù è in cantiere una nuova avventura, ancora top secret.

E il teatro, l’ha mai tentata?
Me l’hanno proposto spesso. Ma dovrei fermarmi per troppo tempo e rinunciare agli altri lavori. Finora non me la sono sentita.

Ha mai pensato di stare dietro alla macchina fotografica, anziché davanti?
Mi piace fotografare, ma bisogna studiare per farlo bene. Certo, non mi spaventano le nuove imprese: ho imparato l’arte della scultura, e anche il cucito. Quindi, chissà…

Cristina Lantone