01 luglio 2015

Ben Affleck e Jennifer Garner: è divorzio

Dopo voci di crisi e smentite categoriche, Ben Affleck e Jennifer Garner hanno confermato ufficialmente la loro separazione, dopo undici insieme.

In una dichiarazione congiunta i due attori di Hollywood hanno comunicato: “Dopo averci pensato a lungo e con attenzione abbiamo preso la difficile decisione di divorziare. Continueremo a provare affetto e amicizia l’uno per l’altra e ci impegnamo a crescere i nostri figli insieme e chiediamo che la loro privacy sia rispettata in questo periodo difficile. Questo sarà il nostro unico commento riguardo a questa questione privata. Grazie per la comprensione”.

Si conclude così, un giorno dopo il loro decimo anniversario di matrimonio una delle unioni che sembravano funzionare meglio nel folle mondo del cinema.

Nel suo discorso di ringraziamento agli Oscar, quando ha ritirato la statuetta per Argo, Ben si era rivolto alla moglie “Voglio ringraziarti per aver lavorato sul nostro matrimonio per dieci Natali. È bello, è un lavoro, ma è il miglior tipo di lavoro e non c’è nessun altro con cui vorrei lavorare”. Lei aveva reagito nella maniera giusta e in un’intervista al Telegraph aveva commentato “Conosco Ben, so che intendeva farmi il più grande complimento al mondo. Penso che volesse dirmi ‘Vedi, quello che abbiamo è reale, per me vale più di ogni altra cosa”. Forse, però, non sono più riusciti a “lavorarci” su e hanno definitivamente gettato la spugna.

di Manuela Puglisi