Beyoncé starebbe per firmare un contratto da 100 milioni di dollari con Disney. Si occuperà di tre progetti. Innanzitutto, della colonna sonora di Black Panther 2
Non c’è ancora niente di ufficiale, ma la notizia rimbalza ovunque come le palline nei flipper: Beyoncé starebbe per siglare un super accordo con Disney. Valore totale: 100 milioni di dollari. Secondo le ultime indiscrezioni, dovrebbe occuparsi della colonna sonora di tre nuovi film. Tra questi c’è Black Panther 2, l’attesissimo sequel del titolo Marvel del 2018. Non un film qualunque, ma l’unico dedicato ai supereroi a strappare una candidatura agli Oscar, categoria Best Picture.
Beyoncé con Disney: che incredibile donna d’affari!
Non sarebbe la prima volta che Beyoncé collabora con Disney. L’anno scorso ha contribuito al successo del live action de Il Re Leone. Ha doppiato la leonessa Nala e ha partecipato alla bellissima colonna sonora. Non sarebbe nemmeno la prima volta che la cantante mette in curriculum un contratto pazzesco: l’ha siglato nel 2019 con Netflix per la bellezza di 60 milioni di dollari. In cambio, la piattaforma di streaming ha trasmesso in esclusiva Homecoming, docu-film sulla performance della popstar al Festival di Coachella del 2018.
La saggezza dei Beyoncé, la regina
D’altra parte se la chiamano Queen Bey un motivo c’è. Anzi, non uno soltanto. Ha oltre 20 anni di carriera alle spalle e un conto in banca stratosferico (si parla di diverse centinaia di milioni di dollari). Ed è considerata la diva del decennio. Cantante, ma anche ballerina e stilista (con la linea sporty Ivy Park), ha potere, bellezza e credibilità. Anche quando parla di argomenti serissimi: l’ha fatto ultimamente unendosi alle proteste per l’omicidio di George Floyd.
Il segreto della sua autorevolezza e del suo successo? L’ha rivelato lei stessa rivolgendosi ai neodiplomati durante la cerimonia virtuale su YouTube “Dear 2020”. Leggetevi una delle tante pillole di saggezza che ha tirato fuori Queen Bey: «Sì, sono molto fortunata, ho vinto 24 Grammy awards. Ma ho perso 46 volte. Questo significa che sono stata rifiutata 46 volte… Accettate le carte che vi vengono date, è da quelle che arriva la vostra forza. Perdere può darvi la motivazione che serve per ottenere vittorie più grandi. Non fate paragoni con gli altri. Ci saranno vittorie e ci saranno sconfitte. Ci saranno lacrime e risate. Sentirete profondamente tutte le sfumature della vita». Come non darle retta?
Di Roberta Sarugia – Foto Getty Images