Beyoncé, dieta vegan, ma l’outfit?
Beyoncé e Jay Z sono una coppia molto unita, tanto da aver intrapreso, insieme, una dieta vegana prenatalizia di 22 giorni. Un programma studiato da un amico vegano della coppia, Marc Borges, di cui il rapper e produttore ha scritto “Gli psicologi dicono che ci vogliono 21 giorni per rompere o creare un’abitudine. Il ventiduesimo giorno, hai trovato la tua strada”.
Il giorno del suo compleanno (il 4 dicembre) Jay Z ha iniziato quindi a nutrirsi di soli piatti che non contenessero ingredienti di origine animale, seguito a ruota da Mrs Carter, la coppia concluderà il programma il giorno di Natale. Nel caso dovesse funzionare, l’idea è quella di restare vegani per sempre.
Nulla di strano in tutto questo, anche perché sembra che la dieta vegana stia aiutando Beyoncè a perdere tutto il peso preso in gravidanza che si era bloccato un po’ lì. Qualcosa, però, stona con la filosofia vegan. Non è certo animalista l’abbigliamento sfoggiato di recente dalla popstar all’uscita da un ristorante vegano: maglia e leggins in pelle e pelliccia di mucca.
Aggiungiamo anche il cappotto di pelliccia di volpe, un abito in pelle di iguana indossato una volta a un concerto, dopo aver postato su instagram vari scatti dei pasti vegani, non sarà un po’ incoerente, B?
di Manuela Puglisi