29 agosto 2014

Brangelina Love story: i momenti migliori della storia di Brad Pitt e Angelina Jolie

Dopo quasi dieci anni, Brad Pitt e Angelina Jolie si sono sposati lo scorso sabato, in Francia, in una cerimonia blindatissima, circondati dai sei figli e da amici e parenti. Dal loro primo incontro ad oggi si sono sempre confermati la power couple di Hollywood per eccellenza. Ecco un “ripasso” della loro storia d’amore.

L’inizio dell’amore: nel 2005, galeotto fu il set di Mr e Mrs Smith, subito erano emerse voci di scene di sesso tagliate perché la chimica tra i due le aveva rese troppo hot per il grande schermo. Allora, lo ricordiamo tutti, Brad era ancora sposato con Jennifer Aniston. Nonostante abbiano negato strenuamente allora, nel 2008 Angelina aveva ammesso che avrebbe voluto, prima o poi, far vedere il film ai bambini “Non capita a molte persone di poter vedere un film in cui i loro genitori si innamorano”.

I figli: a solo un mese dal divorzio tra Brad e Jen, i Brangelina vengono beccati in vacanza in Kenya. Già nel gennaio del 2006 la richiesta di adozione dei due figlia di lei, Zahara e Maddox, è stata accettata. Poi è arrivata Shiloh Nouvel Jolie-Pitt, la prima figlia naturale della coppia, nel 2007 i due hanno adottato Pax (11 anni) e nel 2008 si sono uniti al clan i gemelli Knox e Vivienne.

Belli ma soprattutto buoni: quando l’uragano Katrina ha distrutto New Orleans la coppia ha trasferito l’intera famiglia lì, per aiutare con la ricostruzione. Lei, impegnatissima come ambasciatrice delle Nazioni Unite, sembra abbia addirittura pensato di abbandonare la carriera cinematografica per dedicarsi esclusivamente alle cause umanitarei. Lui si occupa anche di architettura e design sostenibile, insieme hanno fondato la Jolie-Pitt Foundation che aiuta cause umanitarie in tutto il mondo.

“In salute e in malattia”: insieme ne hanno passate tante, dalla gioia dei figli alla mastectomia preventiva di lei, nel 2013. Ora si sono sposati soprattutto perché “Sembra che per i ragazzi sia molto importante”.

di Manuela Puglisi