06 luglio 2015

Charlotte Elizabeth Diana: le foto del battesimo della piccola di Casa Windsor

Charlotte Elizabeth Diana è stata battezzata: ieri, domenica 5 luglio, la piccola di casa Windsor, è stata la protagonista della cerimonia che si è tenuta nella chiesa di St Mary Magdalene, nel Norfolk, in omaggio a nonna Diana, che nel 1961 fu battezzata proprio lì.

A due mesi dalla nascita, avvenuta il 2 maggio, la “Royal Baby n° 2”, che indossava la stessa veste di George e di papà William, è la piccola più famosa del mondo. La famiglia al completo (unico assente zio Harry, in Africa) si è riunita per lei: c’erano i bisnonni, Elisabetta e Filippo, nonno Carlo con la moglie Camilla e i genitori e i fratelli di Kate.

Ma il vero protagonista è stato lui, il Principino George! Curioso e interessato, ha sbirciato nella carrozzina più volte in punta di piedi, poi ha “chiacchierat”o con la bisnonna e si è fatto coccolare da William.

Kate è apparsa serena e sorridente nonostante le voci che vorrebbero i rapporti molto tesi tra la Regina e “nonna Middleton”, decisamente non amata a Corte e che si è trasferita nella tenuta di Anmer Hall per aiutare la figlia.

Intanto, auguri piccola Charlotte!

di Paola Toia