Buon Compleanno Cindy Crawford! La mitica top model compie 50 anni
Tanti auguri, Cindy Crawford! Quella che è stata una delle top model più amate, fotografate e pagate tra gli anni Ottanta e Novanta, questo il 20 febbraio raggiungerà la mitica “boa” dei 50 anni con stile, bellezza ed eleganza.
È di qualche mese fa la notizia che la top ha deciso di ritirarsi definitivamente da set e passerelle (che “centellinava” ormai già da anni) per godersi la sua vita e la sua famiglia (ma continuerà a lavorare, curando gli interessi delle sue aziende: la “Meaningful Beauty” che produce prodotti specifici per la cura della pelle, e la casa di produzione “Crawdaddy“).
Per festeggiare questo compleanno e la carriera di una delle “top” degli anni d’oro della moda, ecco alcune curiosità sulla mitica Cindy:
– Dal 1989 al 2000 è stata il volto di Revlon. Si stima che per tre anni di contratto la Crawford guadagnasse sui 3 milioni di dollari.
– Nata a DeKalb in Illinois, è stata “scoperta” da un fotografo mentre “cimava” delle pannocchie.
– Tra il 1991 e il 1995 è stata sposata con il sex symbol Richard Gere, formando una delle coppie più invidiate e chiacchierate di Hollywood. Nel 1995 al termine della loro relazioni, si vociferò molto su tendenze omosessuali da parte di uno dei due della coppia. Voci subito smentite da entrambe le parti.
– Dal 1998 è felicemente sposata con l’ex modello, ora imprenditore Rande Gerber, con cui ha avuto due figli: Presley e Kaia. E proprio la figlia 14enne sembrerebbe star seguendo le favolose orme di Cindy, complice la somiglianza incredibile con la madre (anche se manca il neo).
– Nel 1995 fa il suo debutto cinematografico in “Facile Preda” e anche se la sua interpretazione non è accolta con molto entusiasmo dalla critica (anzi) la modella prende parte ad altri nove film.
– Nel 1987 Prince le dedica una canzone del suo The Black Album, Cindy C, per l’appunto (e pure Gianni Togni in Italia la omaggia nel 1992!)
– Il marito di Cindy è grande amico di George Clooney tanto che la coppia è spesso in compagnia del bell’attore. I due erano presenti al matrimonio di George e Amal a Venezia nel settembre 2014 e Rander era testimone di George.
– Nel 1992 in Norvegia i cartelloni con le foto di una campagna pubblicitaria con protagonista la modella furono ritirate perché il numero di incidenti sulle strade era sensibilmente aumentato: gli automobilisti venivano distratti dalle “grazie” della top!
– È una delle “Big Six” il gruppo delle sei top model più ambite e pagate dell’epoca: con lei, Naomi Campbell, Kate Moss, Claudia Schiffer, Linda Evangelista, Christy Turlington.
– Nel 1974 a soli 4 anni, il fratellino di Cindy, Jeff, muore di leucemia. Per questo la modella ha devoluto molti dei suoi guadagni sostenendo associazioni e istituti che si occupano della malattia.
– È apparsa nel video di Jon Bon Jovi “Please, come for Christmas”
[amevideo tipovideo=”youtube” codevideo=”https://www.youtube.com/watch?v=csCB0l2B2Ww”]