Principe George di Cambridge

Auguri principe George! Il primogenito di Kate e William compie sette anni

22 luglio 2020

Buon compleanno Principe George! Il primogenito di Kate Middleton e William d’Inghilterra compie sette anni. Niente feste, solo una mega torta e le candeline da spegnere con i parenti

 

Il principe George oggi, 22 luglio, compie sette anni. Niente grandi eventi nella residenza di Anmer Hall, nel Norfolk, dove la famiglia si è rifugiata per la quarantena. Per George di Cambridge è prevista solo la classica festa in famiglia con i genitori, i fratellini e i nonni.

Sul sito ufficiale della Royal Family una bella foto sorridente, scattata da una mamma Kate raggiante e con un nuovo look, intenerisce i fan.

Il piccolo principe, molto amato per le sue “smorfiette” un po’ sprezzanti, fin da piccolo è diventato protagonista di una serie di meme divertenti sui social. E non solo: George ha ispirato anche l’ultimo cartoon di Gari Janetti, creatore dei Griffin, e di un divertente profilo Instagram dedicato alle malefatte immaginarie del primogenito di William e Kate.

Per il compleanno era prevista una vacanza con i genitori e i fratellini Charlotte (5 anni) e Louis (2) a Mustique, nei Caraibi. Che però è saltata a causa dell’emergenza Coronavirus.

Il principe George un giorno sarà re

Il primogenito del principe William è il terzo in linea di successione al trono e un giorno diventerà re. In un’intervista alla Bbc (il servizio radiotelevisivo pubblico del Regno Unito), William ha detto di non averglielo ancora rivelato: «Ci sarà modo per dirglielo e insegnargli ad adattarsi. Ora non è il momento: vogliamo che ci sia un ambiente stabile e sereno attorno a lui».

George intanto cresce in un ambiente sereno, in cui può coltivare le sue passioni. Secondo la Royal nanny Maria Borrallo, i suoi passatempi sono: il tennis, gli elicotteri, il giardinaggio e ballare. Ha ereditato la passione per la natura da nonno Carlo e il talento per il ballo da nonna Diana.

Auguri piccolo George. God save the Prince!

Di Eleonora Molisani – Foto @kensingtonroyal Instagram