Le coppie scoppiate: divorzi e separazioni vip
Separazioni e divorzi da star: che si tratti di amori di decenni o storie durate il tempo di una fuga romantica, il 2014 è stato un anno ricco di coppie “scoppiate”.
Partiamo da una separazione che davvero ha shockato Hollywood: stiamo parlando di Melanie Griffith e Antonio Banderas, coppia storica del cinema, un amore durato 18 anni, e una figlia ormai grande. I due dichiarano di aver scelto consensualmente e nel rispetto della relazione avuta e degli anni bellissimi trascorsi insieme di separarsi. Secondo i rumors c’è una terza incomoda nella relazione, una delle attrici di Bollywood più famose, Mallika Sherawat, che però ha smentito categoricamente. E se il divorzio è stato consensuale, almeno all’apparenza, non è decisamente economico. Melanie infatti si è affidata a Laura Wasser, avvocato delle star, che richiede un onorario di 750 euro l’ora.
Gli appassionati della coppia però potranno rivederli insieme al cinema. Il 10 ottobre in America infatti uscirà Automata, film di fantascienza ambientato nel futuro, con protagonisti proprio Melanie e Antonio.
Dopo 17 mesi, a causa di un tradimento, strillato da Britney ai fan durante un concerto, la pop star di Give me baby one more time ha mollato il fidanzato David Lucado: “C’è un vantaggio a essere traditi, si possono avere nuovi primi appuntamenti!”, ha detto a Las Vegas la Spears.
Un amore davvero strano che aveva fatto strabuzzare gli occhi agli appassionati di gossip e a quanto pare era solo una scappatella: Zac Efron e Michelle Rodriguez erano stati pizzicati in Sardegna e poi a Formentera e Ibiza. Dopo due mesi i due si lasciano, non c’è dubbio, era un amore estivo.
Un’altra coppia storica del cinema era quella formata dalla star di X-Files David Duchovny e Téa Leoni. Un amore burrascoso: si erano già separati due volte, nel 2008 e nel 2011. Noi inguaribili romantiche pensavamo in una happy ending, invece non c’è due senza tre. Dopo 17 anni insieme e due figli di 12 e 15 anni, i due attori hanno deciso di separarsi definitivamente.
Jennifer Lopez, dopo il matrimonio con l’icona latina Marc Anthony, aveva intrapreso una relazione con il toy boy ventisettenne, durata due anni. Lo scandalo li ha colpiti: alcuni messaggi a un trans da parte di Casper Smart hanno mandato su tutte le furie la Lopez, che ha deciso di chiudere.
Proprio la scorsa settimana le sue foto hot sono finite un po’ dappertutto, ma la relazione tra l’attrice di Hunger Games Jennifer Lawrence e Nicholas Hoult era già arrivata al capolinea ad agosto. L’amore a distanza tra i due sembra non aver funzionato, la Lawrence infatti vive negli Stati Uniti, mentre Hoult nella natia Inghilterra. Niente paura, il frontman dei Coldplay Chris Martin, mollata la bella Gwyneth, è pronto a consolarla.
Anche Adriana Lima e Marko Jaric dopo 5 anni di matrimonio hanno scelto la strada del divorzio: la super modella e il cestista, genitori delle piccole Valentina e Sienna, hanno stupito i tabloid, in tutte le foto dei paparazzi sono sempre sembrati felici.
I soldi delle star potranno comprare tutto, ma di certo non l’amore…
di Paola Toia