Le donne più potenti del mondo secondo Forbes, scopri chi sono!
Forbes ha reso nota la sua classifica delle 100 donne più potenti del mondo, tra CEO, first lady e personaggi del mondo della moda. La donna più potente del mondo è, per la nona volta, Angela Merkel (ce lo si poteva aspettare) mentre Hillary Clinton, ex Segretario di Stato degli Stati Uniti si posiziona al numero sei, surclassando Michelle Obama che si “accontenta” dell’ottavo gradino della classifica.
Tra le star dello show business ecco spuntare Beyoncé (numero 17), Sofia Vergara (32), Angelina Jolie è “solo” cinquantesima e Shakira guadagna il numero 58.
A capitanare il gruppo del mondo della moda è, ovviamente, Anna Wintour, l’editor del Vogue americano è trentanovesima, mentre l’unica italiana a entrare in classifica è Miuccia Prada con un saldo 75esimo posto.
Una lista ricchissima in cui rientrano anche Oprah Winfrey, la Regina Elisabetta (meno potente di Sofia Vergara, per dire), Elllen DeGeneres che non per nulla ha appena condotto gli Oscar. Sono donne, mamme, donne in carriera, le più potenti del pianeta.
di Manuela Puglisi