04 agosto 2015

Gwen Stefani e Gavin Rossdale hanno divorziato

Non sembrava possibile, ma è successo: dopo tre figli e 13 anni di matrimonio Gwen Stefani e Gavin Rossdale hanno firmato le carte per il divorzio.

Una rottura improvvisa e inaspettata? Non esattamente. Sembra che i problemi siano iniziati ben prima della nascita del terzogenito Apollo (17 mesi) e che la coppia abbia cercato di far funzionare le cose per il bene del piccolo e dei due fratelli maggiori Kingston (9) e Zuma (6). Una sorta di maledizione sembra aleggiare sui giudici del programma The Voice, dato che anche il collega di Gwen, Blake Shelton ha da poco divorziato a sorpresa da Miranda Lambert.

Lo scorso febbraio, Gavin Rossdale aveva dichiarato al Washington Post che “La cosa migliore di stare con Gwen è che ci capiamo e capiamo che tipo di impegno ci vuole per fare il nostro lavoro”. Un piccolo problema, però, era stato sollevato già allora “La cosa peggiore è che vorrei che venisse in tour con me. Che fosse semplicemente mia moglie e venisse a passare del tempo con me sul bus. Invece, impazzisce per le sue prove”. Che siano queste le “differenze inconciliabili” citate nelle carte del divorzio?

La cantante dei No Doubt e il frontman dei Bush si erano sposati nel 2002 e non avevano firmato alcun accordo prematrimoniale, quindi ora divideranno equamente i propri beni e hanno chiesto la custodia congiunta dei figli. Nella loro dichiarazione congiunta si legge “Mentre noi due abbiamo deciso che non saremo più compagni nel matrimonio, rimaniamo compagni in quanto genitori e ci impegniamo a crescere i nostri figli insieme, in un ambiente felice e salutare. Affinché sia così chiediamo gentilmente ai media che la nostra privacy sia rispettata”.

di Manuela Puglisi