03 marzo 2017

Chi sarà il prossimo James Bond? Largo alle scommesse

«My name is Bond. James Bond». Chi sarà il prossimo attore a presentarsi così nel 25esimo film di 007Daniel Craig è al servizio (segreto) di Sua Maestà da ben 4146 giorni, superato soltanto da Roger Moore, che ha interpretato James Bond per 5118 giorni. Se Craig dovesse rimanere nel cast potrebbe battere questo record. Troppo biondo, troppo basso (1,78 cm), look troppo poco inglese, si diceva all’inizio. Convincente nel ruolo, però.

Ma non è affatto sicuro che sia Daniel Craig a vestire nuovamente i panni di James Bond: in pole position al momento ci sono Tom Hiddleston, Michael Fassbender, Tom Hardy, James Norton e Ryan Gosling. Ecco le loro schede

La scena in cui Tom Hiddleston (36), concierge prestato allo spionaggio nella serie tv The Night Manager , ordina un vodka Martini è sembrata a molti un passaggio di testimone. Peccato che, smessi i completi sartoriali indossati sul set, il bel Tom abbia optato per le t-shirt con cuoricini e dichiarazioni d’amore per Taylor Swift. Insieme al flirt estivo pare sia finito anche l’idillio con i produttori di 007.

Michael Fassbender (39) nega di essere interessato al ruolo. Però per classe, fisico e sguardo di ghiaccio è un ottimo candidato alla licenza di uccidere. Dopo Pierce Brosnam sarebbe il secondo irlandese (lo è per parte di madre) a interpretare 007.

Tom Hardy (39), magnetico e carismatico protagonista della serie tv Taboo, appena trasmessa dalla BBC, ha conquistato critica e spettatori. Adesso i bookmakers puntano su di lui. Hardy fa notare che ogni volta che un attore dice di voler interpretare Bond le sue chances di essere scritturato calano drasticamente. Scaramantico?

James Norton (31) è notissimo al pubblico televisivo: è il vicario anglicano e detective dilettante di Grandchester e ha interpretato il principe Andrej in Guerra e Pace. Superfavorito all’inizio, sta perdendo terreno. La conquista del grande schermo dovrà attendere?

Ryan Gosling (36) in smoking sta benissimo. E ultimamente sui red carpet per LaLa Land non ha indossato altro. Dategli una Aston Martin ed è pronto per calarsi nella parte. Un James Bond canadese? C’è sempre una prima volta.

Maria Chiara Locatelli