Restiamo tutti a casa! Lo dicono anche le celeb su Instagram

11 March 2020

La movida e lo shopping? Ci rifaremo, ma questo è il momento di stare a casa. Non solo per difendere noi stessi, ma anche le persone che amiamo o incontriamo

 

A ribadire l’invito a non uscire (che in realtà adesso è un obbligo) ci hanno pensato le celeb italiane che in queste ore stanno postando su Instagram le foto con l’hashtag #iorestoacasa. Chiara Ferragni e Fedez hanno anche lanciato una campagna di raccolta fondi per l’ospedale San Raffaele di Milano che in 24 ore ha raggiunto i 3 milioni di euro.

La diffusione del Coronavirus in tutto il pianeta, ha spaventato anche le star internazionali, che si sono chiuse in casa e su i loro social invitano i fan fare lo stesso. Alcune celeb, poi, hanno lanciato anche una challenge #IStayHomeFor dove viene richiesto di postare un cartello con i nomi dei familiari e di nominare i loro amici a postare il messaggio. Ecco il post di David Beckham. 

https://www.instagram.com/p/B96tCl_B9eB/

Tenerissima, Millie Bobby Brown sta a casa soprattutto per sua nonna, che l’ha sempre protetta.

Eva Longoria dedica il suo cartello al marito, al figlio e a tutti noi.

Kevin Bacon e la sua dedica alla moglie Kyra Sedgwick.

View this post on Instagram

#IStayHomeFor @kikkosedg! Hey everybody, it’s now so important to stay home and keep our distance from others if you are able. It’s one way we can help prevent the spread of #Coronavirus and save lives. The more of us who can, make it safer for those who can’t. So if you’re home too like me, post a video or photo with a sign like mine, telling who you are staying home for and ask 6 friends to do the same. Post it with the hashtag #IStayHomeFor so I can see and share. The more folks involved, the merrier – We’re all connected by various degrees (Trust me, I know!) I’m kicking it off with @jimmyfallon @eltonjohn @Brandicarlile @kevinhart4real @ddlovato @davidbeckham – but I encourage YOU ALL to join in too! Let’s use this 6 Degree thing to do some good! . . . . #Corona #Coronavirus #StayHome #StaySafe #6Degrees #ThinkingOfYou #SpreadTheWord

A post shared by Kevin Bacon (@kevinbacon) on

Nel cuore di Elton John il marito David Furnish e i loro figli Zachary e Elijah.

Per i vicini, i parenti e, saggiamente, per la sua salute: questo recita il post di Demi Lovato.

https://www.instagram.com/p/B976al0hQ7u/

Irene Grandi resta a casa e posta una foto davanti a un goloso ciambellone home made (e pazienza se è senza buco).

https://www.instagram.com/p/B9zs2-0oK_Q/

Victoria Cabello invita i suoi fan a restare a casa, scherzando con il suo cane per passare il tempo.

https://www.instagram.com/p/B9joPB0HVmt/

Emma Marrone, con un primo piano in bianco e nero, invita al buon senso e manda un bacio a tutti i fan.

https://www.instagram.com/p/B9hX4U0Hyvn/

Michelle Hunziker si è fatta fotografare insieme al marito Tomaso Trussardi, ai loro figli Celeste e Sole e ad Aurora, la maggiore, nata dal matrimonio con Eros Ramazzotti.

Vasco Rossi, versione I want you, scrive che dobbiamo cambiare le nostre abitudini. E non provate a disobbedire!

Una dolce quarantena per Chiara Ferragni, sul divano con il figlio Leone e il cane. Con Fedez ha anche lanciato una campagna di raccolta fondi.

View this post on Instagram

My sweet quarantine gang ❤️ #iostoacasa

A post shared by Chiara Ferragni ✨ (@chiaraferragni) on

Fiorello invece ha scelto un video per darci la carica.

View this post on Instagram

#coronavirus #iorestoacasa

A post shared by Rosario Fiorello (@rosario_fiorello) on

 

No panic, ma la situazione è seria e non è una vacanza. Parole di  Laura Pausini che dice anche: leggete, giocate, parlate, pensate, scrivete, cucinate, ascoltate o fate musica.

https://www.instagram.com/p/B9fDwIzjKeD/

Anche Amadeus ha scelto di postare un video.

https://www.instagram.com/p/B9epwSmIWCJ/

 

Alessandra Amoroso e lo striscione che elogia medici e infermieri, che stanno lottando senza riposo per combattere il coronavirus. Sono i suoi (e nostri) eroi.

View this post on Instagram

So che sono momenti difficili per tutti ma quello che dobbiamo fare ora è farci forza e coraggio e, nonostante la paura, seguire TUTTE le indicazioni e le regole. Non possiamo fare a modo nostro, per rispetto verso noi stessi e verso gli altri, soprattutto i più deboli! SCAPPARE DALLE ZONE ROSSE È UNA GRANDE MANCANZA DI RISPETTO NEI CONFRONTI DI TUTTI, COMPRESE TUTTE LE PERSONE CHE VIVONO NELLA REGIONE DI DESTINAZIONE E CHE POTREBBERO ESSERE ESPOSTE AL VIRUS DA CHI SI MUOVE. È il momento di SOSTENERCI: dimostriamolo con il nostro comportamento! Un grazie immenso e gigante da parte mia a medici, infermieri e TUTTO il personale sanitario che senza sosta e senza riposo da giorni sono a disposizione e al servizio di tutti: SIETE I NOSTRI EROI. È anche per loro che DOBBIAMO ESSERE RESPONSABILI. #iostoacasa

A post shared by Alessandra Amoroso (@amorosoof) on