30 maggio 2016

Johnny Depp e Amber Heard, il divorzio e le accuse di violenza domestica

La separazione tra Amber Heard e Johnny Depp si fa ogni giorno più travagliata e amara. L’attrice, dopo aver chiesto il divorzio, ha accusato il quasi ex marito di violenza domestica e ha ottenuto un ordine restrittivo temporaneo. Lo scorso venerdì si è presentata in tribunale a Los Angeles con il proprio avvocato e una serie di foto delle ecchimosi riportate da lei nel corso dei 15 mesi del loro matrimonio.

La Heard ha dichiarato che Depp l’ha colpita con un cellulare durante una lite lo scorso sabato, ferendola a uno zigomo e a un occhio, e che avrebbe poi iniziato a tirarle i capelli, urlarle contro. Inoltre Ambre ha affermato che durante l’intero episodio l’attore sarebbe stato ubriaco e sotto effetto di stupefacenti.
Il dipartimento di polizia di Los Angeles non ha potuto confermare le accuse, degli agenti si erano recati a casa della coppia quel sabato, ma la persona che aveva chiamato (la stessa Heard) non aveva fornito prove della violenza ed era stato determinato che non era avvenuto alcun crimine. Queste stesse parole sono riportate nello screenshot pubblicato dalla figlia di Johnny, Lily Rose Depp, insieme a una foto che la ritrae da piccola insieme al padre, nella cui didascalia si legge “Mio padre è la persona più dolce e amorevole che io conosca, non è stato altro che uno splendido padre per il mio fratellino e per me e chiunque lo conosca direbbe lo stesso”. Anche la madre, ed ex compagna dell’attore, Vanessa Paradis ha scritto: “In tutti gli anni che ho conosciuto Johnny non ha mai abusato fisicamente di me e questo comportamento non somiglia per nulla all’uomo con cui ho vissuto per 14 splendidi anni”.

E se la famiglia lo sostiene, un amico ha scritto un lungo articolo sul sito The Wrap, in cui racconta di come Amber Heard abbia manipolato Johnny Depp fin dall’inizio e di come lo stia ricattando
L’amico si dice, inoltre, dispiaciuto per non aver fatto nulla per aprire gli occhi all’attore, come molti altri suoi amici.

Insomma, non è ancora chiaro dove sia la verità in tutta questa spinosa faccenda!

di Manuela Puglisi