Julia Roberts compie 50 anni!
Julia Roberts, una delle attrici più belle e brave degli ultimi 30 anni, si prepara a festeggiare il suo compleanno. Auguri!
Giro di boa per Julia Roberts: l’attrice e produttrice statunitense il 29 ottobre compie 50 anni. E, davvero, non li dimostra. Sarà forse merito della sua particolare bellezza che la rende speciale all’alba dei 50 come all’epoca dell’indimenticabile Vivien di Pretty Woman, quando ne aveva poco più di 20. E, naturalmente, della sua bravura che l’ha portata ad essere tra le attrici più pagate di Hollywood.
E pensare che Garry Marshall, il regista del film che la resa celebre, ha ripiegato su Julia Roberts come seconda scelta (le attrici alle quali aveva offerto la parte hanno preferito lasciar perdere). Così, proprio grazie ai panni della prostituta Vivien, in uno dei film più romantici di sempre, Julia ha spiccato il volo. E con due protagonisti bravi e belli come il sole (non dimentichiamo Richard Gere!), il film ha incassato circa 463 milioni di dollari.
Dopo il successo planetario di Pretty Woman, per Julia si sono spalancate le porte di Hollywood: è stata protagonista delle pellicole più famose dagli anni 90 in poi. Tra i suoi film, A letto con il nemico (1991), Il rapporto Pelican (1993), Il matrimonio del mio migliore amico (1997), Notting Hill (1999), Se scappi ti sposo (1999), Erin Brockovich – Forte come la verità (2000), Ocean’s Eleven (2001), La guerra di Charlie Wilson (2007), Mangia, prega, ama (2010) solo per citarne alcuni. Con Erin Brockovich Julia conquista il record di premi assegnati allo stesso film, ben 4: SAG Award, il BAFTA, il Golden Globe e l’Oscar.
E, nonostante sia una delle star del cinema più celebri e quotate degli ultimi 30 anni, Giulia è sempre rimasta dietro le quinte: celeb discreta che frequesta i red carpet esclusivamente per lavoro e si tiene ben lontana dai social network.
Capita, perà di verderla in tivù: qualche anno fa nel paradiso Lavazza insieme a Paolo Bonolis e nelle vesti di commessa nei negozi di Calzedonia. Tant’è che il brand di abbigliamento intimo, calze e costumi l’ha reclutata per la terza volta per la sua campagna televisiva (qui il video e le immagini del backstage). Nel nuovo spot, Julia Roberts è protagonista di una serie di gag, firmate dal regista Gran Heslov.