Kate compie 39 anni

Kate compie 39 anni e festeggia in lockdown nella tenuta del Norfolk

08 gennaio 2021

Kate Middleton compie 39 anni il 9 gennaio. Per lei una festa in famiglia ad Amner Hall, la residenza nel Norfolk dei duchi di Cambridge

 

Compleanno più blindato che mai: Kate compie 39 anni il 9 gennaio. In Gran Bretagna il Governo ha imposto un rigidissimo lockdown per contrastare l’impennata dei casi di Covid-19. La festeggiata trascorrerà quindi la giornata nella residenza di campagna in compagnia di William e dei tre figli.

I duchi di Cambridge hanno infatti deciso di non tornare a Londra, a Kensington Palace. Per il momento, infatti, tutte le scuole sono chiuse. Compresa la Thomas’s Battersea School frequentata dai principini. George (7 anni) e Charlotte (5 anni) saranno ancora una volta alle prese con le lezioni a distanza. E mamma e papà continueranno a lavorare da casa. Una delusione per Louis (2 anni): il piccolo di casa doveva iniziare l’asilo proprio dopo le feste.

Kate compie 39 anni e festeggia ad Amner Hall

I Cambridge restano quindi ad Amner Hall, nel Norfolk, dove si erano trasferiti per trascorrere le festività. Un Natale lontano da Sandrigham dove, per tradizione, tutta la famiglia reale si ritrova insieme alla regina Elisabetta. Sua Maesta (94 anni) e il principe Filippo (99 anni) sono invece rimasti da soli e al sicuro nel castello di Windsor.

Quest’anno Kate compie 39 anni e centra una serie di traguardi importanti. Il prossimo 29 aprile i duchi di Cambridge festeggeranno i 10 anni di matrimonio. Nel frattempo, la futura regina si è ritagliata un ruolo sempre più importante. Non solo: il suo stile le ha fatto guadagnare il titolo di Best Influencer 2020. Per lavorare in lockdown ha infatti scelto outfit pratici e low cost. Tutti andati subito sold out sui siti di e-commerce.

Un viaggio negli Stati Uniti all’orizzonte?

Rimandato invece il viaggio in California che, secondo alcuni insider, i duchi di Cambridge stavano programmando in segreto. Pare infatti che William e Harry si stiano riavvicinando. E una vacanza a Santa Barbara sarebbe il modo migliore per suggellare la ritrovata pace in famiglia.

Pace che, nel caso dei duchi di Cambridge, era stata minata due anni fa dalle voci di una relazione tra William e l’ex modella Rose Hanbury, moglie del marchese di Cholmondeley e vicina di casa della coppia. Angela Mollard, esperta di questioni reali, ha appena dichiarato che si è trattato solo di un pettegolezzo infondato. Se le cose stanno davvero così, spazzare via anche gli ultimi rumours è un bel regalo di compleanno per Kate.

Di Maria Chiara Locatelli – Foto Getty Images