25 maggio 2014

Kim Kardashian e Kanye West: matrimonio da favola tra Parigi e Firenze

Kim Kardashian e Kanye West si sono sposati! Il tanto atteso matrimonio alla fine si è svolto proprio in Italia, a Firenze, “tra i capolavori del Rinascimento”, come direbbe lo sposo. Secondo il New York Daily News, la coppia è scambiata i voti a Forte Belvedere ieri verso le sei del pomeriggio. Una sontuosa cerimonia all’aperto, arricchita da muri di fiori e da una lista di invitati illustri (No, Beyoncé e Jay Z non c’erano!): a parte il clan Kardashian al completo, tra gli ospiti erano presenti Chrissy Teigen, Rachel Roy, Jonathan Cheban, LaLa Anthony, Tyga, Jayden Smith e Andrea Bocelli, che ha cantato mentre Kim veniva accompagnata all’altare dal padre adottivo Bruce Jenner, mentre John Legend ha allietato il ricevimento dopo la cerimonia, officiata dal pastore Rich Wilkerson Jr.

Tra le pochissime foto emerse, uno scatto del lunghissimo velo della sposa che completava l’abito di Givenchy a maniche lunghe scelto da Kim, ma anche Kanye e North sono stati vestiti dalla Maison francese.

Per mesi ci siamo chiesti: si sposeranno a Parigi, o a Firenze? In fondo, si può dire che abbiano scelto entrambe le città. La cerimonia vera e propria si è svolta a Firenze, certo, ma i pre-festeggiamenti? Futuri sposi e ospiti sono arrivati a Firenze solo ieri in mattinata dopo aver trascorso il venerdì a Parigi. Il ricevimento pre-matrimoniale si è svolto, ovviamente, a Versailles, tra champagne e caviale e una performance di Lana Del Rey. Insomma, un matrimonio da favola in piena regola. Del resto, come disse una volta Kanye West “Penso che Kim sia la ragazza dei miei sogni e deve vivere una vita da sogno”…ed ecco mantenuta la parola. Congratulazioni agli sposi!

di Manuela Puglisi