Kylie Jenner

Kylie Jenner: per Forbes non è più miliardaria

01 June 2020

Forbes ha cancellato Kylie Jenner dalla sua lista di giovani miliardari

Cacciata, sminuita, umiliata. Kylie Jenner, imprenditrice, influencer e personaggio televisivo, è stata cancellata dalla lista dei miliardari di Forbes. La rivista di economia ha anche accusato la sua famiglia di aver gonfiato il valore della sua azienda di cosmetici. Voleva cercare di far credere che la sorellastra di Kim Kardashian fosse più ricca di quello che è.

Forbes aveva nominato Jenner più giovane miliardaria del mondo per alcuni anni (incluso il 2020). Ma riferisce che ora non lo è più, cancellata. Soprattutto dopo che la pandemia di coronavirus ha abbattuto la spesa dei suoi acquirenti. La più piccola delle sorelle Jenner per Forbes era la più giovane miliardaria di sempre, una che si è fatta da sé. Aveva battuto così il record di Mark Zuckerberg, incluso nella lista quando aveva 23 anni. Anche se la sua faccia era già nota a molti di noi, per la storia della sua famiglia e per il successo del reality Al passo coi Kardashian .

Kylie Jenner: dati falsati?

L’estromissione di Kylie dalla lista dei miliardari è stata decisa dopo un lungo studio. Forbes ha esaminato i documenti di Coty, la società di bellezza a cui Jenner ha venduto il 51% di Kylie Cosmetics. Con le nuove informazioni e il clima COVID-19, il patrimonio netto di Jenner è ora “poco meno di $ 900 milioni”. “Oltre un terzo di questi sono i 340 milioni di dollari che avrebbe intascato dalla vendita della sua quota di società”, spiegano. “Il resto è costituito da utili rivisti basati sulle dimensioni più ridotte della sua attività. Ma anche su una stima più prudente della sua redditività“.

In modalità panico

The Sun riferisce che Kylie è “furiosa” con sua madre e che rifiuta di rispondere alle sue chiamate. Al momento però Kylie non ha commentato le accuse di Forbes. Solo qualche tweet venerdì, quando ha scritto, “Pensavo che fosse un sito affidabile. Tutto quello che vedo sono un numero di affermazioni imprecise e ipotesi non dimostrate”. Ha aggiunto che non ha mai chiesto di ricevere questo riconoscimento né ha mentito per ottenerlo. «Posso citare una lista di 100 cose che al momento mi interessano di più che fissarmi su quanti soldi possiedo», ha concluso. Nessuno mette Kylie in un angolo.

Di Elisabetta Sala  – foto Instagram @kyliejenner