24 December 2013

Chi sono le star più potenti del 2013?

Già lo scorso giugno Forbes, come d’abitudine, ha stilato la sua personale classifica. Ora che questo 2013 sta lentamente ma inesorabilmente scemando, andiamo a vedere chi sono i più potenti del 2013! La lista, come spiega la stessa rivista, non tiene conto soltanto degli introiti delle celeb, ma anche della più volubile delle ricchezze: la fama. Questa classifica tiene quindi in considerazione anche quante volte una star viene menzionata in tv, sulla stampa o su Internet.

Inarrestabile e inaffondabile, al primo posto c’è Oprah Winfrey, ovviamente, anche se forse non se lo sarebbe aspettato, OWN, il suo canale tv, si è infatti completamente ripreso dal crollo dello scorso anno, nonostante la chiusura del tradizionale talk show diurno di Oprah conosciuto in tutto il mondo.

Riesce a portarsi a casa un bel secondo posto Lady Gaga, nonostante sia stata costretta a interrompere il tour a causa di un infortunio all’anca, Mother Monster è riuscita a guadagnare 80 milioni di dollari ed è la seconda star più citata dalla stampa, dopo Rihanna, ovviamente.

Delle sei donne che occupano salde la top ten di Forbes, le altre sono Beyoncé (al quarto posto, mentre Jay-Z è relegato al numero 32, oops), Madonna (quinta), Taylor Swift (sesta) e Ellen Degeneres a chiudere la topten. Quattro uomini, quindi rimangono tra i più potenti del mondo: Steven Spielberg è il numero tre e ha scalato vertiginosamente la classifica grazie al suo ultimo film Lincoln, i Bon Jovi al settimo posto, il tennista Roger Federer ottavo e Justin Bieber nono.

di Manuela Puglisi