Oggi è stato reso noto il nome scelto per il royal baby. Il terzogenito di Kate Middleton e del principe William si chiama Louis Arthur Charles.
Finalmente è stato reso noto il nome del royal baby: Louis Arthur Charles. Dopo aver annunciato il lieto evento, il 23 aprile, lo staff di Kensington Palace ha comunicato ufficialmente il nome del terzogenito della duchessa di Cambridge e del principe William.
The Duke and Duchess of Cambridge are delighted to announce that they have named their son Louis Arthur Charles.
The baby will be known as His Royal Highness Prince Louis of Cambridge. pic.twitter.com/4DUwsLv5JQ
— The Duke and Duchess of Cambridge (@KensingtonRoyal) April 27, 2018
Sua altezza reale il principe Louis di Cambridge, quinto in successione al trono, è il neonato più famoso del momento. Il terzo figlio di Kate e William ha già scalato per due volte la classifica dei trend topic su Twitter e delle ricerche su Google: nel giorno della sua nascita, il 23 aprile, e oggi dopo che è stato rivelato il nome.
Come da tradizione, i tre nomi Louis Arthur Charles sono stati scelti per rendere omaggio alla dinastia della famiglia reale britannica. In particolare, secondo il magazine People, Louis è un nome molto caro a Filippo II di Edimburgo (il marito della regina Elisabetta II): suo nonno si chiamava Louis Alexander di Battenberg. E ancora, Louis fa parte del nome completo sia del principe William (William Arthur Philip Louis) sia del principe George (George Alexander Louis). Inoltre, Louis è il nome del celebre Lord Mountbatten, zio materno del principe Filippo, assassinato dall’IRA nel 1979.
Per quanto riguarda gli altri due nomi, Charles è in onore al nonno, il principe Carlo. Mentre Arthur è un nome che ricorre nella famiglia reale. Infatti, è il secondo nome del padre William e del nonno Carlo, ma si chiamava Arthur anche il settimo figlio della regina Vittoria.