23 gennaio 2014

Margot Robbie: 10 curiosità sulla sexy girl di “Wolf of Wall Street”

Chi è Margot Robbie? La protagonista del nuovo film di Scorsese, Wolf of Wall Street, in cui interpreta la moglie di Leonardo di Caprio è biondissima, perfettamente a proprio agio sul red carpet ed è giovanissima.

Ecco le dieci cose che probabilmente non sapete di lei…

1) È molto giovane, molto più di quanto si possa immaginare, è nata nel 1990, 23 (quasi 24) anni fa, in Australia, dove ha iniziato recitando in uno show televisivo per teenager Neighbours.

2) Sulla Gold Coast australiana, Margot è cresciuta nella fattoria dei nonni dove “Inseguivo maiali selvatici e andavo in giro per la campagna in moto”.

3) Se avete pensato di averla già vista da qualche parte potreste non avere torto. Margot ha recitato infatti sia nella serie americana Pan Am, assieme a Cristrina Ricci, con cui ha vissuto durante le riprese, e nella commedia Questione di tempo insieme a Rachel McAdams e Domhnall Gleeson.

4) Prima di girare la scena di nudo che ha già fatto tanto parlare Oltreoceano si è scolata tre shot di tequila, uno dietro l’altro “Alle nove del mattino, appena prima di girare la scena” ha dichiarato a Celebuzz. Ognuno decide di prepararsi alla propria scena di sesso con Leonardo di Caprio come meglio crede, no?

5) A dirla tutta, era fermamente contraria all’idea di girare una scena di nudo e proprio per questo era poco interessata al ruolo di Naomi Belfort. È andata a fare il provino e pensava che la cosa sarebbe finita lì, non si aspettava assolutamente che sarebbe andata oltre. Invece ha battuto Kristen Stewart e Jessica Biel, entrambe candidate al ruolo, e sulla scena di nudo, be’, ha cambiato idea.

6) Adora gli sport, è una grande tifosa dei New York Rangers, squadra di hockey su ghiaccio, sport che l’appassiona moltissimo. Non solo è stata vista addirittura piangere durante una partita particolarmente deludente, ma gioca in una lega amatoriale di…appunto, hockey su ghiaccio! Anche se ammette di aver molto lavoro da fare sulle sue qualità di pattinatrice.

7) L’hockey non è l’unico sport che ama, c’è il surf, ovviamente, la sua prima tavola l’ha comprata a dieci anni, ma ci sono anche sport più avventurosi nel suo cuore.  Per il suo diciottesimo compleanno si è lanciata da un elicottero e si è paracadutata sulla costa australiana per poi presentarsi direttamente alla propria festa.

8) Ha iniziato a recitare relativamente tardi, a 17 anni, quando un amico le ha chiesto se volesse partecipare a un thriller amatoriale “E quando dico low-budget, intendo peggio di un film fatto da studenti” ha confessato.

9) Ai tempi di Neighbours, in Australia, avrebbe dovuto partecipare a una sola puntata, tanto che aveva già prenotato una vacanza con il fidanzato di allora appena dopo la fine delle riprese. Ai produttori è piaciuta tanto che non l’hanno più lasciata partire e le hanno offerto un ruolo fisso nella serie.

10) Ha iniziato da poco le riprese di Focus, con Will Smith. Manco a dirlo, quando sono uscite le foto dei due in una cabina per fototessere, si sono sparse voci secondo di un tradimento dell’attore. Margot ha negato fermamente su Twitter “Non c’è niente di vero in questo gossip ridicolo. È triste che il fatto di scherzare sul set venga tirato fuori dal contesto in questa maniera”.

di Manuela Puglisi