Matrimonio rimandato per Beatrice di York?

20 marzo 2020

Come molte spose in tempi di Coronavirus anche la principessa Beatrice di York sta rivedendo l’organizzazione del suo matrimonio, fissato per il prossimo 29 maggio nella cappella del palazzo di St James, a Londra

 

Beatrice di York: Prima ha dovuto annullare il grande ricevimento nei giardini di Buckingham Palace, che sarebbe stato troppo affollato, e optare invece per una cerimonia privata con festeggiamenti per pochi intimi.

E qui sorge un altro problema. La famiglia di Edoardo Mapelli Mozzi, fidanzato di Beatrice, arriva proprio dalla Lombardia, epicentro europeo del contagio. Se per allora le frontiere dovessero essere ancora chiuse, i genitori dello sposo non potrebbero partecipare alle nozze. D’accordo i pochi parenti, ma non esageriamo.

Notizia dell’ultim’ora: la Chiesa d’Inghilterra ammetterà ai matrimoni soltanto due ospiti, il numero indispensabile per rendere legale la cerimonia. E anche la sposa reale dovrebbe adeguarsi: dopo tutto il capo della Church of England è sua nonna.

Anche se non è ancora ufficiale, sembra sempre più probabile che la coppia decida di rinviare le nozze, forse addirittura al 2021.

Un po’ sfortunati, però. Beatrice ed Edoardo avevano annunciato il fidanzamento lo scorso settembre, ma per colpa dello scandalo Epstein che ha coinvolto il principe Andrea, padre della sposa, hanno dovuto rinunciare al party con gli amici.

Prima o poi, però, questo matrimonio s’avrà da fare. E siamo sicuri che si rifaranno.

di Maria Chiara Locatelli