Anche se non lo avete riconosciuto all’istante, il suo volto deve dirvi qualcosa per forza. Perché è quasi impossibile che non abbiate visto nella vostra vita almeno una puntata del telefim Friends, e che il personaggio di Joey Tribbiani, il bel Joey, non abbia catturato la vostra attenzione. Dal 1994 al 2004 Matt LeBlanc (46 anni) ha interpretato l’italo-americano Joey, aspirante attore, coinquilino di Chandler, interpretato da Matthew Perry (48).
Ma LeBlanc, che nelle foto di oggi appare imbolsito e piuttosto fuori forma, vanta anche un passato da modello e ha girato vari spot per numerosi brand, tra cui Levi’s a Coca-Cola.
Nato nel Massachusetts, Matt, negli ultimi dieci anni ha continuato a “bazzicare” nello spettacolo: in tv è stato il protagonista della serie Joey (spin off nato proprio dal personaggio di Tribbiani) e attualmente interpreta se stesso in Episodes, una commedia in onda su Showtime. Al cinema invece l’abbiamo visto in una manciata di pellicole: le più famose sono Lost in Space e Charlie’s Angels.
Sopra, Matt LeBlanc è all’ingresso degli Studios di Los Angeles, dove lo aspetta Mario Lopez per Extra Tv. Con lui, in trasmissione, Kellan Lutz (28, dato per essere la nuova fiamma di Miley Cyrus), protagonista di Hercules – La leggenda ha inizio (in uscita nelle sale il 30 gennaio). Ma qui siamo già in un’altra dimensione.
@racheledecata